Belotti, è la Fiorentina la prima alternativa al rinnovo con il Toro?

Torino Granata SPORT

Per il gallo quindi il futuro sarà a tinte granata o viola?

Tra le varie squadre squadre interessate a Belotti in caso di mancato rinnovo con il Torino, la Fiorentina sembra quella più avvantaggiata, con le rivali che sembrano essersi defilate.

La Nazione oggi fa il punto su quella che sarebbe la situazione del Gallo, ripresa anche da Calciomercato.com; secondo il quotidiano fiorentino le alternative per Belotti sarebbero sostanzialmente due: o il rinnovo con il Torino appunto, oppure la firma con la Fiorentina, che dopo aver perso Vlahovic a gennaio è a caccia di un attaccante di livello, vista anche la probabile partenza di Piatek. (Torino Granata)

La notizia riportata su altri giornali

Il club granata, in particolare, aspetta la decisione del suo capitano Andrea Belotti, che dopo una stagione tra alti e bassi, nella quale ha realizzato soltanto 8 gol in 22 presenze (minor numero di marcature da quando veste la maglia del club) non sa se rinnovare o meno. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Ma la Fiorentina è in agguato e la concorrenza sembra essersi diradata. Come riporta La Nazione, Belotti è osservato speciale della Fiorentina per quanto riguarda il reparto offensivo. La concorrenza sembra anche essersi pian piano diradata e quindi, se le trattative tra Belotti e il Torino dovessero naufragare, potrebbero essere proprio i viola ad avere più margini di manovra col giocatore (Fiorentina.it)

Ed uno dei primi reparti, vista anche la partenza di Piatek, su cui investire sarà sicuramente l’attacco. . Proprio per questo, come riportato dall’edizione odierna de La Nazione, il club gigliato continua il suo pressing sull’attaccante e capitano del Torino Andrea Belotti. (Calciomercato.com)

Il tentennamento a stagione conclusa è un chiaro messaggio: il Toro può andare bene, ma in questa fase non sembra in cima ai pensieri del giocatore. Tant’è, il contratto in scadenza autorizza Belotti - al netto del merito sull’opportunità - a prorogare la scelta. (Tutto Napoli)

Il Gallo ha invece chiesto qualche giorno in più per pensarci, per valutare anche meglio il progetto del Torino. Nel frattempo l'attaccante si è concesso qualche giorno di vacanza con la famiglia in Sicilia prima di rispondere alla convocazione di Roberto Mancini (Calciomercato.com)

Il Milan ha scelto Origi, quindi la strada per la Fiorentina è più semplice. Torreira vuole restare, Italiano lo vuole tenere, Pradè lo adora e ha fatto diverse operazioni con Bentancur, ma ad oggi c'è distanza. (Viola News)