La Borsa, gli indici del 22 ottobre 2021

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Bene anche St, che si smarca dal tonfo di Intel a Wall Street dopo i conti.

Parigi (+0,7%) è stata la migliore, seguita a ruota da Francoforte.

Più indietro Londra e Milano, in rialzo dello 0,2%, con gli occhi sul giudizio di S&P sull'Italia.

Nella seduta del 22 ottobre 2021, la schiarita su Evergrande, che per il momento ha evitato il default, e alcune trimestrali positive, come quelle di L'Oreal e Vivendi in Francia, hanno spinto verso l'alto le Borse europee, che hanno archiviato la terza settimana di fila guadagni. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Venerdì 22 ottobre: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio (L'Unione Sarda.it)

Gli analisti dihanno scritto che "sono positive le prospettive del business e il forte posizionamento competitivo. A Wall Street, l'prosegue le contrattazioni in timido calo.Tonico il comparto del, conche chiude a +1,3%, con Jefferies che rivisto al rialzo il target price a 57 da 55 euro. (Teleborsa)

Stando alle indiscrezioni riportate oggi da Il Messaggero, Eni potrebbe completare l'acquisizione del 100% di Be Power la prossima settimana e fondere la società con la sua Eni Gas&Power, da quotare nel 2022 Tra le big di Piazza Affari pochi spunti di rilievo in attesa che da settimana prossima entri nel vivo l'earning season anche in Italia (Yahoo Finanza)

Si sa che, come recita la legge di Philips, se qualcosa può andar male prima o poi lo farà Solo pochi anni fa un appuntamento ad alta tensione, oggi possibile occasione per celebrare la ripresa di interesse per il Bel Paese. (FIRSTonline)

Lo spread Btp-Bund ha fatto registrare un incremento di oltre il 2% a 106 punti base. In calendario anche le valutazioni sui rating di Grecia, Regno Unito e Turchia (Adnkronos)

L'indice Ftse Mib sale dello 0,26% a quota 26.592 punti. Piatta Stellantis (+0,01%) che ha firmato con Samsung SDI un memorandum d'intesa per la creazione di una joint venture mirata alla produzione di celle e moduli batteria per il Nord America. (Finanza.com)