Napoli, statua Maradona: non si placano i dissidi tra Comune e società

Napoli, statua Maradona: non si placano i dissidi tra Comune e società
Per saperne di più:
Calcio In Pillole SPORT

Il sindaco di Napoli De Magistris, dopo la morte del campione, hanno subito accettato di intestare lo Stadio San Paolo a Maradona.

L’amministrazione, successivamente, ha deciso di nominare una commissione per mettere allo stadio una statua del calciatore.

Secondo quanto riportato da “la Gazzetta dello Sport”, l’SSC Napoli e il Comune partenopeo, hanno inscenato una vera e propria lite.

La statua pensata dall’ SSC Napoli è in via di realizzazione presso le Fonderie Nolane su progetto di Stefano Ceci, grande amico di Maradona

Tuttavia, grazia a una donazione dell’artista Mimmo Sepe, il sindaco presenterà la statua il prossimo 29 luglio. (Calcio In Pillole)

La notizia riportata su altri media

Aurelio De Laurentiis sorpreso dal mancato avviso del Comune di Napoli in merito all'inaugurazione dello stadio Diego Maradona. E appare quantomeno singolare che su una questione che riguarda il calcio il Napoli alla fine non sia stato coinvolto, per non dire avvertito". (AreaNapoli.it)

Ultime notizie calcio Napoli - Dopo una lunga attesa, è stata fissata la data per l'inaugurazione dello stadio Diego Armando Maradona, ex San Paolo. Nella medesima serata sarà anche scoperta la statua dedicata al Pibe de Oro e realizzata dall'artista Mimmo Sepe e donata al Comune. (CalcioNapoli24)

Oggi è infatti anche passata la delibera in giunta a Palazzo San Giacomo relativa alla statua di Diego donata l Comune dall'artista Mimmo Sepe e che verrà scoperta proprio in occasione dell'inaugurazione dell'impianto sportivo. (Sport Mediaset)

Aversa, un murales per Maradona nel Parco Pozzi

Le sinergie con i privati sono per noi una prassi fondamentale e ci auguriamo che siano tanti altri a seguire il suo esempio” L’opera finanziata da un gruppo di privati tifosi del Napoli sarà realizzata dal writer Michele Wuk, già autore di numerose opere nel capoluogo di regione tra cui quella dedicata al principe della risata Antonio De Curtis, in arte Totò. (CasertaNews)

Quest’oggi ospite del Donna Clelia, sito in Praiano, l’erede del “pibe de oro” (così da sempre soprannominato il grande Diego Armando Maradona) Diego Armando Maradona Junior, che con grande disinvoltura si lascia catturare dagli scatti dei numerosi ospiti e del personale del locale già noto, per aver accolto nel corso degli anni, numerosi personaggi dello spettacolo. (Positanonews)

Aversa (Caserta) – La città di Aversa apre le porte alla street art. Le sinergie con i privati sono per noi una prassi fondamentale e ci auguriamo che siano tanti altri a seguire il suo esempio” (PUPIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr