Napoli, statua Maradona: non si placano i dissidi tra Comune e società

Calcio In Pillole SPORT

Il sindaco di Napoli De Magistris, dopo la morte del campione, hanno subito accettato di intestare lo Stadio San Paolo a Maradona.

L’amministrazione, successivamente, ha deciso di nominare una commissione per mettere allo stadio una statua del calciatore.

Secondo quanto riportato da “la Gazzetta dello Sport”, l’SSC Napoli e il Comune partenopeo, hanno inscenato una vera e propria lite.

La statua pensata dall’ SSC Napoli è in via di realizzazione presso le Fonderie Nolane su progetto di Stefano Ceci, grande amico di Maradona

Tuttavia, grazia a una donazione dell’artista Mimmo Sepe, il sindaco presenterà la statua il prossimo 29 luglio. (Calcio In Pillole)

La notizia riportata su altri media

Aurelio De Laurentiis sorpreso dal mancato avviso del Comune di Napoli in merito all'inaugurazione dello stadio Diego Maradona. E appare quantomeno singolare che su una questione che riguarda il calcio il Napoli alla fine non sia stato coinvolto, per non dire avvertito". (AreaNapoli.it)

Ultime notizie calcio Napoli - Dopo una lunga attesa, è stata fissata la data per l'inaugurazione dello stadio Diego Armando Maradona, ex San Paolo. Nella medesima serata sarà anche scoperta la statua dedicata al Pibe de Oro e realizzata dall'artista Mimmo Sepe e donata al Comune. (CalcioNapoli24)

Ultime notizie Napoli - L’inaugurazione ufficiale dello Stadio Maradona rischia di diventare un incidente diplomatico fra Comune e Calcio Napoli. "Se è vero che il Comune è proprietario dell’impianto, ha una convenzione con il Napoli che è concessionario e dunque affittuario. (CalcioNapoli24)

Napoli gli ha regalato il suo tempio che finalmente ha una data per l'inaugurazione ufficiale. Lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli verrà finalmente inaugurato ufficialmente. (CalcioNapoli1926.it)

Da capire se si terrà anche un evento musicale legato all’iniziativa L’ex San Paolo, nel quale il Napoli ha già giocato con questo nuovo nome, non era stato sinora ufficialmente “presentato”: nell’occasione, sarà svelata anche una statua dedicata al Pibe de Oro. (Tutto Napoli)

Per non dire che ‘puzza’ di iniziativa elettorale, visto che a ottobre Napoli eleggerà il nuovo sindaco” Sul tema scrive così l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport: “Il 20 luglio sarebbe la prima volta con i tifosi presenti. (Tutto Napoli)