Ristoranti Michelin: tre stelle confermati e due nuovi ingressi nei due stelle

Per la prima volta in Franciacorta, il direttore internazionale delle guide Michelin Gwendal Poullennec ha assegnato le ambite due stelle Michelin a due realtà campane: Krèsios di Giuseppe Iannotti a Telese Terme (Benevento) e Tre Olivi a Paestum (Salerno) che segna un inedito exploit passando da zero a due stelle.

Emozionatissimo Giovanni Solofra nell’essere catapultato in una schiera di indirizzi che meritano il viaggio composto da 38 ristoranti e appunto due novità. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

PROVINCIA DI IMPERIA. Due conferme, per i classici Paolo e Barbara di Sanremo e Sarri di Imperia PROVINCIA DI SAVONA. La provincia di Savona ha confermato le sue tre eccellenze: Claudio di Bergeggi, il Vescovado di Noli e il Nove di Alassio. (IVG.it)

La sempre emozionante cerimonia ha visto l’assegnazione di 36 nuove stelle a 35 ristoranti, con l’entusiasmante exploit del ristorante Tre Olivi di Paestum, passato da zero a due stelle MICHELIN. Brescia - Sono 15 i ristoranti che hanno perso la stella Michelin in Italia nella Guida 2022. (RagusaNews)

Oggi tanti altri giovani hanno partecipato ad un altro evento pubblico ideato ed organizzato dal Liceo Scientifico “Torricelli” di Somma Vesuviana. Oggi a “Donna Io”, conferenza voluta dal Liceo Scientifico “Torricelli” di Somma Vesuviana e patrocinato dall’Amministrazione Comunale, abbiamo ospitato relazioni importanti di esperti come avvocati e psicologi. (Sardegna Reporter)

Il sindaco, a breve riprenderà e completerà le visite nei plessi scolastici di Somma Vesuviana come ho sempre fatto”. Nei giorni scorsi si erano registrati solo due casi nella platea scolastica della scuola media San Giovanni Bosco – Summa Villa, ma sono stati prontamente individuati. (Sardegna Reporter)

Tra i 3 stelle «che valgono il viaggio» confermato Da Vittorio. Vittorio e Alex Manzoni, Osteria degli Assonica di Sorisole. Bergamo ha una stella in più, nella Guida Michelin: l’osteria degli Assonica di Sorisole. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Il titolo di Chef Mentore va alla tristellata Nadia Santini, del ristorante Dal Pescatore di Canneto sull’Oglio (Mantova) (Sky Tg24)