Coronavirus PUGLIA: in QUARANTENA i 131 passeggeri in volo col paziente INFETTO di TARANTO

Meteo Puglia INTERNO

Il volo easyJet 2827 decollato da Milano Malpensa è atterrato all’Aeroporto del Salento di Brindisi alle 16,44.

È questa la decisione presa dalla task force che è stata istituita dalla Regione Puglia al termine di una giornata complicata.

A bordo dell’Airbus A320 della compagnia britannica oltre ai 132 passeggeri c’erano i due piloti e i quattro assistenti di volo.

La Protezione civile regionale ha chiesto la lista dei passeggeri imbarcati (e i numeri di telefono) alla compagnia. (Meteo Puglia)

Ne parlano anche altre fonti

Gli operatori del servizio rispondono tutti i giorni dalle 8 alle 22 al numero 800713931.Per informazioni generali sul Coronavirus, sulle misure in atto e sui numeri da contattare per segnalare il transito o il contatto con persone provenienti da aree a rischio e' online la sezione del portale istituzionale: (TraniViva)

Il presidente Emiliano comunica che «ai passeggeri del volo Milano-Brindisi che hanno viaggiato col paziente di Torricella è stata notificata l’ordinanza da parte dei carabinieri del NAS per le disposizioni di quarantena. (BariLive.it)

Il 33enne di Torricella (Taranto) positivo al coronavirus sarebbe asintomatico e, al momento, non avrebbe più la febbre. L'uomo ha allertato l'amministrazione comunale e il medico Giuseppe Turco, consigliere regionale, residente a Torricella, quando era asintomatico. (Il Messaggero)

BrindisiOggi “Sono in corso le attività per sottoporre a permanenza domiciliare con sorveglianza attiva domiciliare i passeggeri del volo con il quale il paziente è rientrato da Milano Malpensa. (BrindisiOggi)

Racconta oggi Repubblica Bari:. In Puglia l’operaio è arrivato domenica, con ogni probabilità a bordo di un aereo atterrato a Brindisi. Il Coronavirus in Puglia (arriva da Codogno). Ora l’uomo è ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Moscati di Taranto: le sue condizioni non sembrano destare preoccupazione. (next)

Al suo ingresso in ospedale, il primario degli infettivi di Taranto, Giovanni Buccolieri, ha subito fatto eseguire il tampone che è stato inviato al Policlinico di Bari per l’esame. A tutti e tre è stato eseguito il tampone inviato al policlinico di Bari per l’esame e la diagnosi che si saprà oggi. (La Voce di Manduria)