Coronavirus, task force regionale al lavoro e un altro caso sospetto: in Puglia ci sono persone in quarantena fiduciaria

BariToday INTERNO

L'uomo è ricoverato in buone condizioni nel reparto di Malattie infettive dell'ospedale Moscati di Taranto, mentre anche i familiari, come da procedure, sono stati sottoposti ai test.

Intanto la task force regionale istituita per gestire l'emergenza è al lavoro per monitorare la situazione pugliese: "Non abbiamo un numero preciso ma sappiamo che in tutta la regione ci sono persone in quarantena fiduciaria, step previsto dalle nostre procedure. (BariToday)

Su altri giornali

“Sono in corso le attività per sottoporre a permanenza domiciliare con sorveglianza attiva domiciliare i passeggeri del volo con il quale il paziente è rientrato da Milano Malpensa. – ha fatto sapere il Presidente della Regione Puglia Emiliano – L’elenco ed i relativi numeri di telefono è stato ricevuto ieri pomeriggio dalla compagnia aerea e fatto oggetto di una apposita ordinanza contingibile ed urgente, che sarà notificata attraverso i Carabinieri dei NAS del Comando Provinciale di Bari”. (BrindisiOggi)

Per informazioni sulle misure in atto e sui numeri da contattare per segnalare il transito o il contatto con persone provenienti da aree a rischio. (TraniViva)

A bordo dell’Airbus A320 della compagnia britannica oltre ai 132 passeggeri c’erano i due piloti e i quattro assistenti di volo. È questa la decisione presa dalla task force che è stata istituita dalla Regione Puglia al termine di una giornata complicata. (Meteo Puglia)

Sta bene ed è stato lui stesso a sottoporsi al test in via precauzionale risultando positivo. L'uomo ha contagiato anche moglie e fratello, che si trovano in isolamento fiduciario e sono asintomatici. (Quotidiano di Puglia)

Intanto, tutte le scuole della Provincia di Taranto sono chiuse fino a sabato per sanificazione (clicca qui per saperne di più), mentre a Torricella sono stati eseguiti i tamponi a tutti coloro che in questi giorni sono venuti a contatto con il “paziente 1” (i risultati saranno ufficializzati in giornata). (Vivi Web TV)

Prosegue da questa mattina l’attività della task force regionale sull’emergenza Coronavirus Covid-19. Sono in corso ulteriori approfondimenti su alcuni passeggeri che risulterebbero non aver più viaggiato su quel volo e su alcuni passeggeri stranieri e/o turisti non residenti. (BariLive.it)