Coronavirus, sfebbrato il paziente tarantino, in isolamento moglie e fratello. Infettato molfettese a Londra

Quotidiano di Puglia INTERNO

Sua moglie e suo fratello, sottoposti a tampone, sono risultati positivi al Coronavirus, e il test sarà ripetuto dopo 14 giorni.

L'uomo ha contagiato anche moglie e fratello, che si trovano in isolamento fiduciario e sono asintomatici.

Sta bene ed è stato lui stesso a sottoporsi al test in via precauzionale risultando positivo.

Ultimo aggiornamento: 21:00. . Oltre ai tre tarantini positivi al coronavirus in Puglia, c'è anche unche si è infettato tornando a Londra, dove vive. (Quotidiano di Puglia)

La notizia riportata su altri giornali

Per informazioni sulle misure in atto e sui numeri da contattare per segnalare il transito o il contatto con persone provenienti da aree a rischio. (TraniViva)

Sono in corso ulteriori approfondimenti su alcuni passeggeri che risulterebbero non aver più viaggiato su quel volo e su alcuni passeggeri stranieri e/o turisti non residenti. Prosegue da questa mattina l’attività della task force regionale sull’emergenza Coronavirus Covid-19. (BariLive.it)

Intanto, tutte le scuole della Provincia di Taranto sono chiuse fino a sabato per sanificazione (clicca qui per saperne di più), mentre a Torricella sono stati eseguiti i tamponi a tutti coloro che in questi giorni sono venuti a contatto con il “paziente 1” (i risultati saranno ufficializzati in giornata). (Vivi Web TV)

La Protezione civile regionale ha chiesto la lista dei passeggeri imbarcati (e i numeri di telefono) alla compagnia. A bordo dell’Airbus A320 della compagnia britannica oltre ai 132 passeggeri c’erano i due piloti e i quattro assistenti di volo. (Meteo Puglia)

L’aereo era decollato da Milano Malpensa lunedì pomeriggio ed era atterrato all’Aeroporto del Salento di Brindisi . “Sono in corso le attività per sottoporre a permanenza domiciliare con sorveglianza attiva domiciliare i passeggeri del volo con il quale il paziente è rientrato da Milano Malpensa. (BrindisiOggi)

Gli specialisti studiano anche il percorso che l’uomo ha fatto per arrivare a Torricella. Al suo ingresso in ospedale, il primario degli infettivi di Taranto, Giovanni Buccolieri, ha subito fatto eseguire il tampone che è stato inviato al Policlinico di Bari per l’esame. (La Voce di Manduria)