Il calcio tedesco si divide sull'omosessualità. Lahm: "Non consiglierei di fare coming out"

TUTTO mercato WEB SPORT

Il mondo del calcio), nel quale Lahm ha detto la sua sulla possibilità per un calciatore di fare coming out: "Se qualcuno mi chiedesse un consiglio, gli suggerirei di consultare una persona di fiducia, capire i motivi dietro questa decisione.

Credo che nel campionato tedesco in questo momento ci siano poche possibilità di fare un passo del genere senza subire danni"

Lahm: "Non consiglierei di fare coming out". (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri media

Ha acceso non poche polemiche sui social la frase che ha utilizzato l’ex campione del Mondo, Philipp Lahm, in merito agli omosessuali che ancora non hanno fatto coming out nel mondo del calcio. Si accende la polemica attorno a Philipp Lahm e alla sua frase sui gay. (Stop and Goal)

Il mondo del calcio), nel quale Lahm ha detto la sua sulla possibilità per un calciatore di fare coming out: "Se qualcuno mi chiedesse un consiglio, gli suggerirei di consultare una persona di fiducia, capire i motivi dietro questa decisione. (TUTTO mercato WEB)

Ad aver aperto una polemica in Germania sono state le affermazioni contenute nel libro sul coming out nel mondo del calcio. E neanche la stessa società di calcio tedesca ha sottoscritto l’appello, come invece fatto dallo Schalke 04, dal Borussia Dortmund e dal Wolfsburg. (Open)

E la Süddeutsche Zeitung si rivolge allo stesso Lahm: "È meglio incoraggiare, che mettere in guardia" Se un calciatore gay avesse necessario coraggio, beh, allora "dovrebbe mettere nel conto che in molti stadi verrebbe fatto oggetto di insulti, offese e frasi diffamatorie: chi lo sopporterebbe e quanto a lungo?". (Liberoquotidiano.it)

Le parole di Lahm, che consigliava ai calciatori di non rivelare la propria omosessualità, hanno scatenato una bufera. (La Gazzetta dello Sport)

Nello stesso infatti si critica apertamente il mondo del pallone teutonico per il muro sollevato di fronte a quei calciatori pronti a fare coming out. "La paura di essere discriminati e isolati dopo un coming out è ancora talmente grande da indurre i calciatori gay a nascondere la loro omosessualità". (Sport Fanpage)