Ultimo giorno in zona gialla, a Napoli assembramenti per strada dal centro al Lungomare

Fanpage.it INTERNO

Oggi è stato l'ultimo giorno in cui la Campania ha potuto godere delle norme meno restrittive dettate dalla sua presenza nella zona gialla Covid: a partire da domani, domenica 21 febbraio, la Regione entrerà infatti in zona arancione, con regole più restrittive per gli spostamenti e per i negozi, soprattutto per quanto riguarda bar e ristoranti.

Tra via Mezzocannone, Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli e piazza Bellini, i tre epicentri della movida del centro storico di Napoli, centinaia di giovani, assembrati, si sono concessi l'ultimo venerdì sera in zona gialla, prima della serrata della zona arancione

Questa mattina e a ora di pranzo, complice anche la bella giornata di sole, con temperature quasi primaverili, una grande moltitudine di persone si è riversata sul Lungomare, nonostante il piano anti-assembramenti: erano previste infatti le transenne per le aree più a rischio assembramenti, in caso di tanta folla in strada. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Il via vai di persone, tutte a passeggiare tra la centralissima zona dei negozi, ha convinto i vigili a transennare l'area per contenere il rischio di contagio. E ancora: sulla Darsena e lungo il porto canale di Fiumicino e negli ampi viali del porto turistico di Ostia (Fanpage.it)

Molto forte il traffico veicolare in tutta la città, in particolare ora sul lungomare e su via Marina La polizia municipale di Napoli ha partecipato in forze alla task force coordinata dalla questura con carabinieri e guardia di finanza in diverse zone della città. (Sky Tg24 )

Bonus Vacanze. Arrivano sei mesi in più per utilizzare il bonus vacanze. Le commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera hanno riformulato e approvato una proposta di vari gruppi per dare un anno in più ai precari della P. (Il Fatto Vesuviano)

Gli arnesi da scasso. Gli agenti hanno rinvenuto nell’auto un grosso cacciavite ed accertato che l’uomo è sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Denunciato per possesso ingiustificato di grimaldelli o chiavi alterate e danneggiamento dei beni della pubblica amministrazione (Il Fatto Vesuviano)

Da questa analisi è emerso che la percentuale dei setting analizzati è superiore alle percentuali comunali. Dunque questo significa che attualmente a livello cittadino abbiamo un dato sotto il livello regionale (Il Fatto Vesuviano)

Eppure le regole della zona arancione sono chiare. Sul lungomare sono in migliaia a riversarsi in strada approfittando del clima primaverile. (Teleclubitalia.it)