Mercedes-AMG GT: ecco come si trasforma in una supercar a motore centrale

Mercedes-AMG GT: TheSketchMonkey trasforma la sportiva in una supercar a motore centrale. Questo design non fa di certo parte del linguaggio stilistico della Stella a tre punte poiché quasi tutte le auto sportive più famose realizzate da Mercedes hanno i motori sotto a lunghi cofani, dalla 300 SL fino alla GT attuale.

Il risultato finale è una Mercedes-AMG GT che senza il lungo cofano tipico potrebbe fare fatica a farsi notare nel mercato automobilistico

Almeno per il momento, la casa automobilistica di Affalterback non ha ancora portato sul mercato una supercar a motore centrale, magari con il prestante V8 biturbo da 4 litri disposto in posizione centrale/posteriore. (MBenz.it)

Su altri giornali

Dal 1° maggio al 31 luglio, tutti i clienti di Mercedes che prenoteranno e salderanno un intervento di assistenza attraverso gli strumenti digitali, riceveranno uno sconto minimo di 50 euro a fronte di una spesa non inferiore al 200 euro. (MBenz.it)

Per la nuova CLS è prevista anche una nuova livrea: blu spettrale metallizzato. (ReporTMotori)

(ITALPRESS) – La nuova Mercedes-Benz CLS si presenta con un design ancora più incisivo, segnato dall’AMG Line di serie. Dal punto di vista tecnologico, CLS era già al passo coi tempi grazie agli ampi aggiornamenti della scorsa estate apportati ai sistemi di assistenza alla guida, al sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience) e all’Energizing Comfort. (Italpress)

Il fattore che incide maggiormente sulla motivazione all'acquisto da parte dei clienti è il design, che ne enfatizza la sportività. La nuova CLS è disponibile in due line, PREMIUM e PREMIUM PLUS, per un look dal taglio sportivo già dalla versione di ingresso. (AutoScout24 Magazine)

Oltre allo styling AMG, la Premium offre tra gli equipaggiamenti di serie la smartphone integration, il Pacchetto Memory e il Sound System Surround Burmester. Per CLS è previsto anche un nuovo colore di vernice: il blu spettrale metallizzato. (Adnkronos)

Al momento non sono trapelati dati certi su potenza e prestazioni. Quel che è certo è che i progettisti di Mercedes partono da un’ottima base: nella versione 580, infatti, EQS eroga una potenza di 516 CV e una coppia di 854 Nm. (FormulaPassion.it)