Giornata della Cooperazione Montana, intervento di Tiziano Borghi sull'assalto alla Cgil di Roma

Redacon INTERNO

Siamo Mab, siamo Italia e siamo Europa: no diciamo no a questi episodi”

I fatti di Roma e l’attacco alla Cgil vanno condannati.

Ha affermato: “La violenza in qualsiasi modo va condannata.

Intervenuto alla Giornata della Cooperazione Montana promossa da Confcooperative a Busana Tiziano Borghi, presidente dell’Unione montana dei Comuni dell’Appennino reggiano, ha commentato i fatti di Roma con l’assalto alla sede della Cgil da parte dei No Green Pass. (Redacon)

Ne parlano anche altre testate

Tutte le sedi della Cgil oggi sono aperte, a Terranuova anche il sindaco Sergio Chienni ha preso parte al presidio: “Ognuno ha il diritto di manifestare, ma la violenza e le aggressioni non sono mai giustificate. (ValdarnoPost)

Siamo e resteremo un presidio a tutela del lavoro e collettività. L’ALA – “Grande e sentita partecipazione questa mattina all’apertura straordinaria della sede CGIL dell’Aquila dopo la grave azione fascista di ieri”, lo riferisce in una nota il sindacato. (abruzzoweb.it)

Non ci intimidiscono, anzi, vogliamo rilanciare una mobilitazione democratica. E ancora: "Qualcuno ha pensato di intimidirci e di metterci paura, ma deve sapere che la Cgil e i suoi lavoratori sono quelli che hanno sconfitto il fascismo. (Liberoquotidiano.it)

Il sindacato, secondo i no pass, è colpevole di non difendere i lavoratori che saranno obbligato dal 15 ottobre a presentare il green pass in tutti i posti di lavoro pubblici o privati Alcuni agenti di polizia presenti davanti all'ingresso non sono riusciti a fermare la furia dei manifestanti e a respingere l'azione. (Rai News)

Il clima è troppo avvelenato, è un clima infernale", ha aggiunto Michetti Quindi ho portato la mia solidarietà a Landini, alla CGIL, perché hanno subito un attacco violento e questo non va bene. (Il Messaggero)

"Si sfonda la sede della Cgil" è il video girato e condiviso in diretta su Facebook da Passaro sulla pagina del movimento, con l'ingresso della folla nei locali. C'era anche il ristoratore Biagio Passaro, leader del movimento 'IoApro' tra i manifestanti che ieri hanno invaso la sede della Cgil a Roma (Corriere TV)