Ucraina, Blinken a Kiev: «Altri 700 milioni di aiuti». Zelensky: «Dagli Usa assistenza senza precedenti»

Secolo d'Italia ESTERI

Il presidente Zelensky e il suo governo democraticamente eletto resta al potere», si legge nel post.

Lo ha annunciato il segretario di Stato Antony Blinken al presidente ucraino Volodymyr Zelensky durante il loro incontro a Kiev.

Oggi il popolo ucraino è unito e forte e l’amicizia e la partnership tra Ucraina e Stati Uniti è più forte che mai»

Ucraina, Bridget Brink ambasciatrice degli Stati Uniti a Kiev. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

(LaPresse) – Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che in Russia è già arrivato “un milione di rifugiati, di cui oltre 100mila bambini”. Roma, 25 apr. (LaPresse)

"Il nostro sostegno all'Ucraina continuerà, fino a quando non avremo visto il successo finale. Blinken ha anche detto che l'ambasciata statunitense a Kiev dovrebbe riaprire entro un paio di settimane (Fanpage.it)

Penso che abbiate visto la prova di questo in tutto, ma più recentemente, l’impegno di un ulteriore miliardo di dollari di assistenza alla sicurezza” “Siamo qui – continua il capo del Pentagono – per sostenervi in ogni modo possibile. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto il segretario alla Difesa Usa Lloyd Austin parlando dopo la visita a Kiev con il segretario di Stato Usa Antony Blinken (Il Sole 24 ORE)

Il residente ucraino ha espresso la sua gratitudine per l'aiuto americano e ha salutato Biden per il suo "sostegno personale". (LaPresse) Il Segretario di Stato americano, Antony Blinken, e il Segretario alla Difesa, Lloyd Austin, hanno incontrato il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskyy a Kiev. (LaPresse)

(LaPresse) – “I negoziati a Mariupol all’Azovstal sono una proposte teatrale, una messinscena strappalacrime. Roma, 26 apr. (LaPresse)