Seicento euro al mese possono bastare: per Salvini una paga da fame è il prezzo giusto per lavorare

LA NOTIZIA INTERNO

“Molto semplicemente, se tu prendi 600 euro per stare a casa a guardare la televisione e ti offrono 600 euro per fare cameriere… la soluzione la lascio intuire”, dice Salvini.

Il reddito di cittadinanza, fatto correttamente, è una forma di welfare tipicamente e profondamente liberale.

Praticamente lo paghiamo per guardare gli europei, andare in televisione, strafogarsi di ogni genere alimentare e fare l’influencer sui social

Ed è appena il caso di ricordare che la soglia di povertà oggi è stabilita dall’Istat a quota 780 euro. (LA NOTIZIA)

Su altre testate

Il leader della Lega Matteo Salvini sostiene Napoli come sede dell’Autorità europea Antiriciclaggio. La città merita segnali importanti di considerazione e riscossa, dopo anni di malgoverno». (Corriere del Mezzogiorno)

Nelle ultime ore, però, è partito un derby interno con Roma. Dalla Lega al Pd, da Forza Italia al Movimento 5 Stelle, fino ad Italia Viva. (ilmattino.it)

– Non possiamo lasciar correre: il clima sociale sta diventando incandescente e non certo per nostra responsabilità. Certamente un messaggio inquietante, i cui contenuti saranno attentamente vagliati e gli autori dovranno essere identificati e perseguiti». (Corriere Romagna)

C’è però un caso piuttosto particolare che gli ha fatto storcere il naso, al punto da renderlo pubblico ai suoi sostenitori. Ma non ha ancora fatto e ottenuto nulla (LiberoQuotidiano.it)

Non siamo tenuti a piacergli, non siamo tenuti ad avere in tasca il tesserino Anpi, non siamo tenuti ad ingoiare il rospo del perbenismo liberal così da poter accedere ad un non meglio precisato club esclusivo. (Il Primato Nazionale)

“Italia-Turchia, 3 pere (faccio con quello che ho) e a casa!” Il leader della Lega, Matteo Salvini, festeggia sui social la vittoria degli Azzurri sulla Turchia, nel primo match di Euro 2020, pubblicando sui social una foto in cui tiene in mano 3 mele. (Cremonaoggi)