Evergrande, il colosso dell'immobiliare cinese che rischia la bancarotta

Roccarainola.net ECONOMIA

Un’eventuale liquidazione del gigante cinese avrebbe notevoli conseguenze, non solo sull’economia di Pechino ma anche sulla “stabilità sociale” cara ai vertici cinesi.

Le manifestazioni di protesta. A Shenzhen, in Cina, decine di persone hanno protestato davanti all’ingresso della sede del gigante immobiliare sull’orlo della bancarotta.

In Cina le manifestazioni di protesta sono vietate e la polizia ha bloccato l’accesso dei manifestanti, tra i quali anche molti a cui Evergrande deve dei soldi

Agi – Il colosso immobiliare cinese Evergrande, in difficoltà per il crollo delle vendite degli immobili, ha ammesso che sta affrontando “enormi pressioni” dai creditori e ha avvertito che potrebbe non riuscire a pagare i suoi debiti. (Roccarainola.net)

Su altre testate

In un anno le azioni di Evergrande sono scese del 75 per cento (askanews)

(LaPresse) – Nuovo aumento record del debito pubblico. A luglio il debito delle Amministrazioni pubbliche è aumentato di 29,7 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.725,9 miliardi. (LaPresse)

Lo riporta il South China Morning Post, specificando che la sentenza della Corte Distrettuale ha segnato la seconda condanna inflitta agli organizzatori e ai partecipanti all’evento annuale, una fiaccolata al Victoria Park Milano, 15 set. (LaPresse)

- MILANO, 14 SET - Borse di Asia e Pacifico in ordine sparso con Tokyo positiva (+0,73%) con il Nikkei sui massimi in 31 anni, sostenuto dall'ottimismo sui progressi in corso della campagna vaccinale anti Covid, confortati dalle aspettative di una maggiore stabilità politica nel Paese. (Tiscali.it)

Evergrande affonda alla Borsa di Hong Kong (8,61%) per la montagna di debiti da oltre 300 miliardi di dollari: la società ha messo ancora in guardia dai rischi sulla liquidità per il calo delle vendite di case sul fronte domestico, con difficoltà attese anche a settembre sui report negativi dei media sul suo conto. (RagusaNews)

I membri della Hong Kong Alliance sono tra gli ultimi baluardi democratici, attaccati ora dalla legge sulla sicurezza nazionale imposta da Pechino | Read More | Feed rss (HelpMeTech)