Sondaggio: è giusto riaprire in base ai vaccini fatti?

Money.it INTERNO

Sondaggio: è giusto riaprire in base ai vaccini fatti?

leggi anche Quanti vaccini Covid fatti in Italia: i dati delle regioni in tempo reale. Riaperture e vaccini: il sondaggio. Se finora l’Italia è stata divisa in vari colori in base alla diffusione del Covid e alla pressione ospedaliera, adesso il Governo sembrerebbe essere pronto a cambiare parametro basandosi sul numero dei vaccini fatti

La novità è che il Governo, come è emerso durante la conferenza stampa, vorrebbe comunque iniziare a ragionare di riaperture guardando il numero dei vaccini fatti e non più i contagi o altri parametri come l’indice Rt o le terapie intensive. (Money.it)

Su altre testate

Le riaperture e i vaccini. Draghi si è detto "molto ottimista sull'andamento del programma vaccinale ma soprattutto sul clima di cooperazione tra Stato e Regioni". Se ci sono ragioni per trattar male Alitalia rispetto ad Air France le vedremo e non accetteremo discriminazioni arbitrarie", ha detto Draghi sul tema. (Sputnik Italia)

Il guaio è che entrambe le uscite denotano una questione di fondo: il presidente del Consiglio, per quanto autorevolissimo e stimatissimo, tende a parlare come un passante, un opinionista, un ospite di talk show. (Il Fatto Quotidiano)

L’ultimo decreto dice anche che qualora l’andamento di vaccinazioni e contagi mostrasse la possibilità, si potrebbe riaprire prima del 30 aprile. Sulle riaperture: “Le Regioni più avanti con la vaccinazione degli anziani potranno riaprire prima”. (FIRSTonline)

Il premier chiede poi: "Con che coscienza giovani saltano la lista vaccinale esponendo a un rischio di morte chi ha più di 75 anni?". TgCom24 Covid, Draghi: "Voglio riaperture in sicurezza, attenzione per età e categorie a rischio". (Notizie - MSN Italia)

Con task force locali che entreranno in campo per aiutare gli enti a ‘mettere a terra’ i progetti. Una struttura centralizzata di controllo, “l’unica forma di presenza del governo nel Pnrr”, e poi la responsabilità diretta di Comuni, Province e Regioni sui 200 miliardi di interventi del Recovery Plan. (Travelnostop.com)

Vaccini, Draghi dà la colpa ai giovani. Advertising. BentivogliMarco : Su vaccini ai furbi che saltano la fila e #Erdogan #Draghi finalmente usa il linguaggio della parresia. (Zazoom Blog)