Pagelle Turchia Italia 0-3

Milan Night SPORT

Nella ripresa la musica cambia radicalmente, il goffo autogol di Demiral fa saltare il tappo e da quel momento in poi il gioco azzurro sgorga spontaneo ed incontenibile, con fraseggi nello stretto, percussioni improvvise sulle fasce e penetrazioni centrali dei nostri centrocampisti, alla fine arrivano tre gol ma potevano essere tranquillamente di più.

Gli Europei 20-21 si aprono con una cerimonia inaugurale emozionante e suggestiva, piena di luci suoni e colori (finalmente), con la voce potente di Bocelli e l’ologramma di Bono a ricordare che la vita alla fine è più forte di tutto. (Milan Night)

Su altre fonti

Azzurri padroni al debutto". vedi letture. Forte, sicura e convinta dei propri mezzi e col pieno di personalità, scrive il QS, in riferimento all'Italia vista ieri sera nella vittoria schiacciante contro la Turchia. (TUTTO mercato WEB)

Mi pare che Mancini abbia deciso il suo undici, che voglia dare continuità Comunque la Svizzera è una squadra rognosa. (TUTTO mercato WEB)

Turchia, rivedi le parole del CT Gunes: "Italia superiore, ci ha dominati". Non è andata come speravamo, l'Italia ha dominato e noi abbiamo perso molti palloni, dando così un vantaggio all'avversario. (TUTTO mercato WEB)

E sarebbe sbagliato sminuire il valore della Turchia, carnefice negli ultimi mesi della Francia campione del mondo in carica e dei Paesi Bassi. La gara di apertura me la immaginavo così, ma questa è solo la prima tappa di un lungo percorso, quindi piedi per terra e grande umiltà (TIMgate)

Mancini, d’altronde, lo aveva anche detto alla vigilia: “È arrivato il momento di far divertire un po’ la gente”. E sarebbe sbagliato sminuire il valore della Turchia, carnefice negli ultimi mesi della Francia campione del mondo in carica e dei Paesi Bassi. (TIMgate)

La suggestione si era affacciata la settimana scorsa a Bologna, amichevole contro la Repubblica Ceca: Immobile, Insigne, Berardi (con l’intermezzo di Barella). E Insigne, ovvero quello che a trent’anni non si sente vecchio, ma non crede più di essere ancora abbastanza giovane da permettersi di indugiare. (Torino Granata)