"Draghi eletto al Colle? Così si rischia uno strappo"

Draghi eletto al Colle? Così si rischia uno strappo
ilGiornale.it INTERNO

«È offensivo per la carica anche solo pensare ad un'ipotesi del genere». . Altro scenario: Draghi va al Quirinale.

Con Draghi al Quirinale avremmo davvero quel semipresidenzialismo di fatto di cui si parla da settimane?

Due mandati vogliono dire 14 anni: così il Presidente diventerebbe un re».

«Mattarella verrebbe prorogato per qualche giorno, oppure avremmo una supplenza Casellati e sarebbe lei a certificare il bye bye di Draghi all'esecutivo». (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Mai si era visto un sistema politico così sconnesso - salvo le mascherature di facciata - e dei partiti che spesso sono solo delle sigle sotto le quali si nascondono clan e fazioni in conflitto tra loro La salita che porta al Quirinale non è mai stata così contorta come quest'anno. (La Repubblica)

«Molti italiani, e io fra questi, avrebbero piacere che Mario Draghi continuasse a svolgere il ruolo che ricopre, perché ci sono tante cose da fare ancora», ha dichiarato. L'élection présidentielle, le nouveau casse-tête de Draghi https://t. (Ghigliottina | Un nuovo taglio all'informazione)

Disagio anche per il rimpasto prefigurato da Salvini. Draghi preoccupato per il governo: resterà in silenzio fino al voto sul Colle di Tommaso Ciriaco. La scelta del premier di fronte ai segnali di sfaldamento dell’unità nazionale. (La Repubblica)

**Quirinale: Lamberto Dini, 'Draghi miglior candidato nell'interesse dell'Italia'**

Questa è sicuramente la prima volta nella storia recente che le elezioni presidenziali italiane sono economicamente rilevanti. In media, il valore aggiunto per dipendente nelle aziende italiane rispetto alle aziende tedesche è inferiore del 35% in Italia rispetto alla Germania (Advisoronline)

Concludendo, in questo articolo abbiamo spiegato alcuni apparenti paradossi politici e come l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica si leghi a scenari politici vecchi e nuovi Siamo in dirittura d’arrivo per le votazioni per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. (Proiezioni di Borsa)

12 gennaio 2022 a. a. a. Roma, 12 (Adnkronos) - "Sono arrivato alla conclusione che Mario Draghi come Presidente della Repubblica sia la migliore garanzia nell'interesse dell'Italia, vista la sua competenza e soprattutto la sua esperienza e autorevolezza nei consessi internazionali. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr