MotoGP, primi controlli Alpinestars: tutto regolare sulla tuta di Quartararo

Corse di Moto SPORT

Un grosso rischio, e ad appena una settimana poi dal tragico evento del piccolo Dupasquier… Ma i controlli continuano, come detto Alpinestars vuole vederci chiaro per evitare che episodi del genere possano ripetersi

Ma i risultati dei primi controlli ci dicono che non c’era nulla di anormale sulla tuta dell’alfiere Monster Yamaha, tutto anzi funzionava correttamente come sempre.

Alpinestars giustamente vuole vederci chiaro su un fatto decisamente pericoloso per l’incolumità del pilota MotoGP e ha avviato un’indagine interna. (Corse di Moto)

Su altri media

Dalla Spagna giunge una clamorosa indiscrezione, secondo cui il numero 46 più famoso del pianeta potrebbe lasciare la MotoGP già in concomitanza con la pausa estiva, dunque non portando a termine la stagione. (OA Sport)

Da solo questo weekend faccio fatica perché ci manca qualcosa sul gas che ci fa perdere tempo, ma quando hai qualcuno davanti compensi. nche Zarco parla del suo turno di qualifica: "Penso di essere riuscito a fare dei buoni settori anche a BInder. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Fabio Quartararo, intervistato ai microfoni di Sky Sport dopo i test di Barcellona , ha parlato di quanto successo nel Gran Premio di Catalogna, settimo appuntamento stagionale della MotoGp , in cui ha gareggiato per diversi giri con la tuta aperta davanti, venendo poi penalizzato di 3 secondi. (Corriere dello Sport.it)

Io vorrei continuare per un anno ancora: vediamo che succede nei mesi iniziali di questo campionato". Valentino Rossi all'inizio della stagione numero 26 era stato chiaro: dopo il gp di Assen, in programma il 26 giugno, e prima di quello austriaco dell'8 agosto, conosceremo il suo futuro (la Repubblica)

Fabio Quartararo, però, non ha gradito la prima penalità: "Ho perso sette decimi, ma se avessi perso un secondo non mi avrebbero penalizzato. Fabio Quartararo ci ripensa. (la Repubblica)

Alpinestars dirama una nota ufficiale dopo i primi accertamenti sulla tuta di Fabio Quartararo. Al termine dei test MotoGP di ieri Fabio ha riconosciuto di meritare la bandiera nera e che la penalizzazione del FIM Panel è sin troppo blanda (Corse di Moto)