PayPal si apre alle criptovalute ed ai pagamenti rateali

Fidelity News ECONOMIA

La prima rata, secondo il servizio “Paga in 3 rate” di PayPal, va pagata subito, al momento dell’acquisto: la seconda rata va corrisposta il mese dopo, e la terza ed ultima dopo due mesi.

PayPal, il noto sistema di pagamento digitale acquartierato in California, reduce da una piccola rivoluzione in quel di Settembre (quando ha introdotto la possibilità di maturare crediti e cashback con gli acquisti in-app, la facoltà di gestire gift card e conto, e la funzione PayPal Savings per accantonare qualcosina in stile Oval), ha annunciato la fase due del suo cambiamento, ruotante attorno a due pilastri. (Fidelity News)

Su altre fonti

Si tratta, indubbiamente, di un servizio davvero pratico e comodo, dove né interessi né TAEG saranno conteggiati. Una prima novità comporta la possibilità di acquistare, vendere, conservare o addirittura utilizzare il servizio per eseguire il pagamento in criptovalute con milioni di venditori PayPal (OptiMagazine)

PayPal introduce "Pay in 3", il suo servizio Buy Now, Pay Later per i consumatori italiani. Si tratta di una funzionalità di tipo Buy Now, Pay Later che consente agli acquirenti di rateizzare le spese senza dover far fronte ad alcun interesse. (Punto Informatico)

Se tutto questo non bastasse, gli utenti possono fare i conti con una vera e propria svolta, grazie ad una novità particolarmente attesa. Lo sa bene Paypal che da sempre cerca di venire incontro alle esigenze dei propri utenti attraverso nuovi servizi. (ContoCorrenteOnline.it)

PayPal e il finanziamento delle 3 rate. Il nome del nuovo metodo di pagamento di PayPal è "Paga in 3 rate" e altri non è che un finanziamento. Dal canto suo, però, la modalità "Paga in 3 Rate" di PayPal non contempla chissà quale interesse o chissà quale spesa legata alla sua gestione. (Informazione Oggi)

È inoltre possibile il rimborso anticipato, in tutto o in parte, senza oneri; il recesso è possibile in qualsiasi momento senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto di finanziamento PayPal, arrivano i pagamenti a rate. (Centro Meteo Italiano)

Dopo aver acquistato a settembre Paidy, il servizio che in Giappone dominano il mercato della rateizzazione dei pagamenti online, PayPal porta il servizio in Italia. Anche in Italia PayPal introduce i pagamenti in tre rate, dilazionando il pagamento di cifre fino a 2.000 euro. (Tech Princess)