Acquisti online, cambia tutto: arriva il primo pagamento a rate senza interessi

QuiFinanza ECONOMIA

Al momento dell’acquisto viene effettuato un pagamento iniziale a cui fanno seguito rate mensili distribuite su 2 mesi a partire dalla data di sottoscrizione del contratto di finanziamento.

Per comprare on line, ad esempio, basta scegliere PayPal al momento del pagamento e si paga senza inserire i dati della carta a ogni acquisto.

Il pagamento viene effettuato tramite una carta di debito o credito valida o un conto corrente bancario confermato collegato al conto PayPal come metodo di pagamento. (QuiFinanza)

Su altri media

Anche in Italia PayPal introduce i pagamenti in tre rate, dilazionando il pagamento di cifre fino a 2.000 euro. Che si aggiunge alle nuove funzioni che il gigante dei pagamenti online sta portando nel nostro Paese, che sono sempre di più e meglio integrate (Tech Princess)

Il nuovo servizio si chiama “Paga in 3 rate”: già il nome, in effetti, dice tutto. PayPal, arrivano i pagamenti a rate. (Centro Meteo Italiano)

Questa permetterà all'utente di scegliere la modalità di pagamento ritenuta idonea e tra queste troverà anche la nuova voce "Paga in 3 Rate" PayPal e il finanziamento delle 3 rate. Il nome del nuovo metodo di pagamento di PayPal è "Paga in 3 rate" e altri non è che un finanziamento. (Informazione Oggi)

Si tratta di una funzionalità di tipo Buy Now, Pay Later che consente agli acquirenti di rateizzare le spese senza dover far fronte ad alcun interesse. PayPal introduce "Pay in 3", il suo servizio Buy Now, Pay Later per i consumatori italiani. (Punto Informatico)

La seconda innovazione, probabilmente quella più interessante, consente invece di pagare a rate e senza interessi le proprie spese. Si tratta, indubbiamente, di un servizio davvero pratico e comodo, dove né interessi né TAEG saranno conteggiati. (OptiMagazine)

Paga in 3 rate di PayPal sarà accessibile al momento del pagamento. Riteniamo che con il lancio di Paga in 3 rate, garantiremo una maggiore flessibilità ai nostri clienti, direttamente dalla piattaforma PayPal” (DCommerce.it)