09.43 / Fedriga verso la presidenza della Conferenza delle Regioni

Il Friuli INTERNO

Sul suo nome - secondo indiscrezioni trapelate da più fonti - sarebbe stato raggiunto un accordo durante la conferenza straordinaria che si è svolta nella tarda serata di ieri.

Oggi, come annunciato da Bonaccini, si procederà all'elezione del nuovo presidente e del nuovo vicepresidente.

Per parte mia penso che gli incarichi si ricoprano protempore e nell'interesse anche di chi la pensa diversamente da te. (Il Friuli)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) – “Il mio impegno sarà quello di trovare una unità di intenti e una sintesi costruttiva tra tutti i componenti delle assise da un lato e il Governo dall’altro, superando gli steccati degli schieramenti. (LaPresse)

Con il coordinamento svolto presso la Conferenza della Regioni ha dimostrato una grande capacità di ascolto e dialogo, riuscendo sempre a costruire posizioni condivise, anche tra chi esprime sensibilità politiche differenti» (News Rimini)

I commercianti della Piazzola, storico mercato all'aperto di Bologna chiedono di poter riaprire quanto prima. Gli ambulanti in piazza si alternano al microfono. (il Resto del Carlino)

«Ringrazio Fedriga - ripete - io non sono mai stato interessato» Zaia sottolinea di non essere stato coinvolto nell'ipotesi della carica. (Il Messaggero Veneto)

Spero di averlo dimostrato in questi anni e spero di poterlo dimostrare ora sostenendo lealmente chi prenderà il mio posto". Stefano Bonaccini lascia la guida della Conferenza delle Regioni. (ModenaToday)

Per Tomei "Il Presidente Bonaccini è stato un riferimento istituzionale fondamentale in questi anni Tomei: "Il Presidente Bonaccini è stato un riferimento istituzionale fondamentale". Il presidente di UPI Emilia-Romagna Gian Domenico Tomei ringrazia il presidente Stefano Bonaccini per il lavoro svolto in questi anni alla guida della Conferenza della Regioni e della Province autonome, che oggi Venerdì 9 aprile eleggerà un nuovo presidente. (BolognaToday)