Viaggiare in Europa quest'estate potrebbe richiedere una marea di certificati diversi

Viaggiare in Europa quest'estate potrebbe richiedere una marea di certificati diversi
L'HuffPost ESTERI

Il Green Pass: cos’è e come funziona. L’attesissimo Green Pass europeo è il sistema di gestione dei nuovi certificati digitali Covid pensato dall’Unione Europea per permettere di muoversi e viaggiare in sicurezza all’interno dei territori dell’Ue

Nell’Ue anche la Danimarca ha lanciato il proprio certificato vaccinale, che permetterà ai suoi cittadini di andare al ristorante o al cinema.

In attesa che il Green Pass venga attivato, i Paesi si stanno organizzando autonomamente con pass Covid-free e con regole proprie. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Covid, viaggiare in Europa: pass in arrivo, i dettagli (Di sabato 1 maggio 2021) È in arrivo il pass che permetterà di viaggiare in Europa nonostante ci sia ancora il Covid: presto il via libera dell’Unione, scopriamo come funziona. (Zazoom Blog)

Paese (europeo) che vai, regole d’ingresso (diverse) che trovi. Da che età i minori devono presentarsi alla frontiera degli Stati che visitano con un tampone negativo — Attenzione: le regole potrebbero cambiare anche all’ultimo Da che età i minori devono presentarsi alla frontiera degli Stati che visitano con un tampone negativo — Attenzione: le regole potrebbero cambiare anche all’ultimo (Corriere della Sera)

Sarà, tuttavia, la seconda estate che passeremo in compagnia del-19 e la domanda si fa sempre più insistente: sarà possibile spostarsi oltre i confini nazionali? Covid, viaggi con i figli: le regole per muoversi in Europa coi bambini (Di domenica 2 maggio 2021) Manca sempre meno all’estate e, dopo aver trascorso ormai molto tempo all’interno delle mura domestiche, la voglia di vacanza si fa sempre più forte. (Zazoom Blog)

Covid, viaggi con i figli: le regole per muoversi in Europa coi bambini

Le regole (diverse) dei Paesi in Europa - Viaggi e tamponi, come fare con i bambini? (Zazoom Blog)

Green pass per minori: le regole. Tutto dipenderà anche dai dati epidemiologici dei singoli paesi. Vedi anche: Green pass per viaggiare in Europa approvato, si chiamerà Certificato Eu Covid-19. (InvestireOggi.it)

Un documento europeo esenterebbe dal tampone i bimbi inferiori ai 24 mesi di età mentre, per quelli di età superiore, spetta al singolo Stato valutare. Le regole, tuttavia, potrebbero essere soggette a nuovi cambiamenti, in base all’evoluzione della situazione epidemiologica e al numero di vaccini inoculati (DiLei)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr