Milano, nonostante il divieto della Questura parte il corteo No Green Pass

La Repubblica INTERNO

E sull'onda di un passaparola social dove la voglia di ignorare il precetto di via Fatebenefratelli che aveva imposto un presidio statico all'Arco della Pace per i no vax.

Invece, puntuali alle 18 del sabato come da due mesi a questa parte, il corteo di chi si oppone al Green Pass parte da piazza Fontana verso piazza Duomo con il solito coacervo di slogan e di cartelli.

Dietro, tra le almeno duemila persone che protestano contro le misure del governo Draghi, c'è il solito coro "Libertà!

In coda al corteo, che muove verso il Castello Sforzesco, anche uno spezzone di universitari e lavoratori della scuola, contrari all'obbligo di Green Pass per andare a lezione

Il divieto della Questura salta nel giro di mezz'ora. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per dire, una volta giunti in piazza Fontana, molti hanno giurato d’ignorare che non si potevano organizzare assemblee lontano dall’Arco della Pace. Affezionati ai pre-festivi, alieni alle regole e afflitti dal disordine gestionale al loro interno, anche stavolta i no vax hanno fatto quanto non dovevano. (Corriere Milano)

Con la partenza del corteo anche la pioggia Come sempre molti richiami alla disobbedienza civile e al “pensiero unico” che, secondo i no green pass (e no vax) è veicolato dalla maggior parte dei media. (Genova24.it)

Non erano questi gli accordi con Prefettura e Questura e ora dovranno spiegarci il perchè» commenta Massimiliano Pellizzari, presidente di Acc. Stavolta però hanno dovuto cambiare percorso, obbligati dalla Questura dopo le proteste dei commercianti di via Roma e delle piazze. (PadovaOggi)

Per esempio, si legge nella nota della questura di Roma, a quelle in piazza del Popolo del 24 luglio, del 14 e del 28 agosto A cura di Pierluigi Frattasi. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Coronavirus ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. (Fanpage.it)

Nuovo raduno di cittadini contrari al Green Pass. Trieste, nuova manifestazione dei No Green Pass. E’ stata la manifestazione più partecipata tra quelle inscenate in queste settimane. (Il Piccolo)

In centro a Milano manifestanti anti-green pass nonostante divieto Questura - Video. In centro a Milano manifestanti anti-green pass nonostante divieto Questura - Video. (Sputnik Italia)