La Serie A sapeva della Superlega da febbraio: retroscena e dati de Il Sole 24 Ore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

La Serie A sapeva della Superlega da febbraio: retroscena e dati de Il Sole 24 Ore. vedi letture. Interessante retroscena emerso ieri sul capitolo Superlega: la Serie A sapeva del progetto da metà febbraio.

I numeri - 15 squadre, 3,5 miliardi.

Uno scenario che ovviamente cambia le carte in tavola, viste le polemiche arrivate da tante società di Serie A, tra cui almeno alcune sarebbero però a questo punto state a conoscenza del progetto Superlega

La competizione sarebbe andata in contrasto con la SuperChampions della UEFA, alla quale però le leghe inglese, spagnola e tedesca sarebbero state propensi a partecipare per evitare scontri con Nyon (TUTTO mercato WEB)

Su altri giornali

Adesso la cosa più importante per tutti sembra essere quella di evitare una battaglia legale lunghissima, che non gioverebbe a nessuno. I quattro club credono però di essere in una posizione di forza, visto che i documenti originali depositati presso la UEFA e la FIFA affermavano che la Superlega avrebbe chiesto all’ente il permesso. (Labaro Viola)

La Uefa avrebbe in mente l'esclusione per due edizioni di Juventus, Real Madrid, Milan e Barcellona dalle coppe europee se non dovessero fare retromarcia sulla Superlega. Sul tema ai microfoni di Sky Sport si è espresso Paolo Condò: "La Uefa sta dimostrando di non saper vincere, visto che hanno comunque avuto la meglio nella battaglia delle 48 ore. (La Lazio Siamo Noi)

Real Madrid, Barcellona, Juventus, Milan e Inter – secondo Espn – non avrebbero trovato alcun accordo e, al momento, sono ancora legati alla Superlega. Leggi anche:. Superlega, la Serie A sapeva: fatta una riunione il 16 febbraio (RomaNews)

La sanzione sarebbe quella di 2 anni di esclusione dalle competizioni UEFA, per le squadre che non hanno ancora formalizzato l’addio al progetto. Anche la FIGC è pronta a infliggere delle sanzioni per i tre club italiani della Superlega (MilanLive.it)

Chiaro è che chi non si dichiarerà del tutto fuori dalla Superlega non parteciperà ad alcuna competizione europea, innanzitutto per una questione legale Superlega, anche la FIGC prepara le sanzioni: paura Juve. (SerieANews)

Discorso diverso per Juventus, Real Madrid e Barcellona, ancora sostenitrici della Superlega. Juventus, Real Madrid, Barcellona e Milan invece non avrebbero manifestato l'intenzione di un passo indietro, rischiando un processo disciplinare per aver violato l' articolo 51 dello statuto Uefa. (La Lazio Siamo Noi)