Stop a mascherine U-Mask, l'azienda: "Sono sicure"

Adnkronos SALUTE

U-Mask, dicono, "è un prodotto sicuro, non nuoce in alcun modo alla salute e risponde in pieno alle caratteristiche qualitative e alle norme di legge per cui è stata registrata

La vicenda è finita anche al centro di un'istruttoria dell'Antitrust, che ha contestato le attività di promozione delle mascherine.

U-Mask fa poi presente che "la rivista Altroconsumo, dell’omonima associazione di difesa dei consumatori, alcuni giorni fa ha pubblicato suoi autonomi test che confermavano una Bfe al 98%". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Nasce da una segnalazione dei Nas di Trento lo stop del Ministero della Salute alla vendita delle cosiddette u-mask, una particolare tipologia di mascherine vendute in questo periodo di pandemia ritenute in grado di contenere la diffusione del contagio. (TrentoToday)

E a Milano è in corso un’inchiesta nella quale è indagato l’amministratore della filiale italiana della società. Contestiamo radicalmente il provvedimento e ci difenderemo nelle sedi opportune”, afferma la società in una nota. (L'HuffPost)

In vendita al prezzo di 35 euro, le mascherine in questione sono meno efficaci di quelle in vendita a cinquanta centesimi Il Ministero della Salute ferma la vendita delle U-Mask e dispone che i dispositivi di protezione vengano ritirati dal mercato per i potenziali rischi per le persone che le indossano. (News Mondo)

Migliaia di persone indossano le mascherine U-Mask che spopolano non solo tra vip e politici ma anche tra comuni cittadini. U-MASK | Dall’e-commerce di U-Mask. È bene ricordare che Striscia la notizia si è occupata della vicenda già a dicembre 2020 (Open)

Vietato vendere o introdurre in commercio le maschere U-Mask Model 2. Per questo è scattata l'indagine milanese per frode nell'attività commerciale. (Tutto Atalanta)

e Pure Air Zone Italy S.r.l., per contestare le attività di promozione e di vendita delle mascherine ‘U-Mask’“. Conoscevate la mascherine U-Mask? (UniversoMamma)