Covid, bloccata la vendita delle mascherina U-Mask

triestecafe.it SALUTE

I carabinieri del Nas di Trento, nei mesi scorsi, avevano già sequestrato il laboratorio di Bolzano che certificava la validità delle mascherine, in quanto "privo di autorizzazione"

Covid, bloccata la vendita delle mascherina U-Mask. Bloccata la vendita delle mascherine U-Mask.

A seguito del servizio di 'Striscia la notizia' che ne aveva rivelato la pericolosità in quanto il filtraggio risultava inferiore al 95% rispetto a quello previsto dalla legge, il ministero della Salute ha disposto "il divieto di immissione in commercio del dispositivo medico U-Mask Model 2 e l'adozione della misura del ritiro del medesimo prodotto dal mercato". (triestecafe.it)

La notizia riportata su altre testate

Il Ministero della Salute ferma la vendita delle U-Mask e dispone che i dispositivi di protezione vengano ritirati dal mercato per i potenziali rischi per le persone che le indossano. In vendita al prezzo di 35 euro, le mascherine in questione sono meno efficaci di quelle in vendita a cinquanta centesimi (News Mondo)

Per questo è scattata l'indagine milanese per frode nell'attività commerciale. Vietato vendere o introdurre in commercio le maschere U-Mask Model 2. (Tutto Atalanta)

Sulle mascherine U-Mask interviene anche il Ministero della Salute: la decisione. Mascherine U-Mask: il provvedimento del Ministero della Salute. Sulla discussa vicenda U-Mask interviene anche il Ministero della Salute con un provvedimento che dispone “il divieto di immissione in commercio del dispositivo medico U-Mask Model 2” e “l’adozione della misura del ritiro del medesimo prodotto” dal mercato. (UniversoMamma)

La decisione, spiega un lancio dell'Ansa del Trentino Alto Adige poi ripresa a livello nazionale, è stata presa dopo che i carabinieri del Nas di Trento hanno segnalato al Ministero che le mascherine U-Mask risultavano come dispositivi medici in base a certificazione di un laboratorio "privo di autorizzazione", sottoscritta da un soggetto senza laurea. (TrentoToday)

U-MASK | Dall’e-commerce di U-Mask. È bene ricordare che Striscia la notizia si è occupata della vicenda già a dicembre 2020 Migliaia di persone indossano le mascherine U-Mask che spopolano non solo tra vip e politici ma anche tra comuni cittadini. (Open)

“Difenderemo in ogni sede la qualità dei nostri prodotti, la reputazione e l’operato della nostra azienda, certi delle nostre ragioni e della trasparenza della nostra condotta”, aggiunge. Contestiamo radicalmente il provvedimento e ci difenderemo nelle sedi opportune”, afferma la società in una nota. (L'HuffPost)