Il Parma retrocede aritmeticamente in Serie B

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Il Parma torna in Serie B dopo tre stagioni: era tornato nella massima serie nel 2018, dopo l'impresa della tripla promozione dalla D (dov'era finito dopo il fallimento del 2015) alla Serie A

La squadra di D'Aversa resta a 20 punti in classifica, a -12 dal Cagliari rispetto al quale è in svantaggio sugli scontri diretti e che pertanto è irragiungibile con quattro partite da giocare.

La sconfitta contro il Torino nel posticipo della 34a giornata condanna aritmeticamente il Parma alla retrocessione in Serie B. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

D’Aversa 5,5. Arbitro: Aureliano. Marcatore: 18’ st Vojvoda (T). Ammoniti: Dierckx (P), Hernani (P), Kucka (P). Espulso: nessuno. . LE STATISTICHE. (Sport Mediaset)

A decidere è il gol messo a segno da Vojvoda al 63’. Dopo il Crotone, anche il Parma retrocede matematicamente in Serie B. (Fcinternews.it)

Azione studiata in allenamento”. by Davide Triolo. Tifosi Torino 2019-2020 - Foto Fraioli. Un’azione, quella del gol, tutt’altro che casuale: “È una situazione che abbiamo studiato in allenamento, perché il Parma ha subito tanti gol così (Sportface.it)

Grazie al 4-0 contro il Cosenza i toscani possono festeggiare la promozione. E ora, trainato da Alessio Dionisi, i toscani sono pronti a tornare sul palcoscenico ‘dei grandi’. (CIP)

Il Parma è matematicamente retrocesso in Serie B, con quattro giornate d’anticipo. Nuova proprietà, nuova dirigenza, nuova guida tecnica (Virgilio Sport)

Nel finale due belle giocate, di Vojvoda e di Zaza, meriterebbero di più GALLO AL PALO — Il vantaggio di Vojvoda riempie di coraggio i granata, naturalmente è una mazzata per gli emiliani. (La Gazzetta dello Sport)