Meteo Europa: neve nel deserto, rose a Londra

ViaggiNews.com INTERNO

Le condizioni meteo in Italia e in Europa a gennaio e febbraio 2020. Dovrebbe essere pieno inverno, invece sembra quasi una primavera.

Meteo in Italia: quando arriva il freddo dell’inverno. Intanto in Italia gennaio prosegue senza precipitazioni e con un clima piuttosto mite.

Stando alle previsioni meteo verso la fine del mese in Italia dovrebbe arrivare finalmente un po’ di gelo e perfino un po’ di neve. (ViaggiNews.com)

La notizia riportata su altre testate

Ennesimo cambio di rotta, in un inverno ancora mai entrato effettivamente nel vivo: il maltempo rifarà capolino nei prossimi giorni, soprattutto nel weekend. La mattina il cielo sarà ancora grigio sulle regioni del Nordest, con piovaschi e nevicate anche in collina, e al Centro su Toscana orientale, Marche e Abruzzo. (Live Sicilia)

Sabato, la perturbazione attraverserà tutto il Nord e le regioni tirreniche con piogge diffuse, locali temporali e nevicate a quote via via più basse, a 5-600 metri al Nord, a 1000-1200 metri al Centro. (Adnkronos)

Anche al Centro il meteo risulterà molto instabile con rovesci e temporali più probabili su Toscana, Umbria e gran parte del Lazio. Proprio a cavallo del prossimo WEEKEND l’anticiclone tutt’ora presente sul nostro Paese perderà sensibilmente di energia lasciando strada aperta ad una fredda perturbazione nord atlantica. (EmiliaMeteo.tv)

Più nuvoloso su pianure del triveneto, Emilia Romagna, regioni adriatiche e Calabria ionica con qualche debole pioggia o nevicata sulla dorsale adriatica dai 400/700m. Sul resto d'Italia tempo stabile, pur con nubi in aumento serale su Triveneto e regioni centro Tirreno con qualche fenomeno sparso in serata sulle zone occidentali dell'isola e sulla Toscana. (abruzzo24ore.tv)

Da lunedì arriva anche il freddo con possibili fiocchi a Torino. TORINO. Una depressione si avvicinerà nel fine settimana. (La Stampa)

Il sole che l'ha fatta da padrone negli ultimi giorni su gran parte della penisola sta per diventare un lontano ricordo. Il team di esperti comunica che domenica 19 la perturbazione sfilerà verso la regioni adriatiche centrali con piogge e nevicate a 4-500 metri. (PisaToday)