Quali saranno le regole per Pasqua: tutte le novità del nuovo Dpcm firmato da Draghi

Fanpage.it INTERNO

Al momento, però, le regole sono quelle appena illustrate e scritte nel Dpcm firmato da Draghi

"È evidente che il governo valuterà nelle settimane che verranno l'evoluzione della curva epidemiologica e come eventualmente adeguare le misure", ha chiarito Speranza.

"Però le misure sono queste e coprono anche le festività della Pasqua".

Le regole stabilite con il nuovo Dpcm, il primo firmato dal neopresidente del Consiglio Mario Draghi, saranno valide dal 6 marzo al 6 aprile. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Esclusa anche la possibilità di far visita a parenti e amici una volta al giorno , anche all’interno del proprio comune, o recarsi nelle seconde case , salvo situazioni di necessità . Rimarrà in presenza per i servizi educativi 0-3 anni e le scuole d’infanzia. (Ravenna24ore)

Nelle seconde case, verso le quali ci si può muovere solo in fascia gialla e arancione, si può comunque andare. Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha firmato in serata il nuovo Dpcm, giunto dopo giornate di confronto. (OglioPoNews)

Per quanto riguarda gli spostamenti verso le seconde case, sono consentiti in zona gialla e in zona arancione. Spostamenti e seconde case. Per quanto riguarda gli spostamenti fino al prossimo 27 marzo rimane in vigore il divieto di spostamento tra le Regioni, anche se in zona gialla. (Fanpage.it)

Ecco tutte le misure previste:. Coprifuoco :. -coprifuoco dalle ore 22 alle ore 5 per le zone gialle, arancioni e rosse. Consentito poi l'asporto fino alle ore 22 e la consegna a domicilio senza limiti di orario. (triestecafe.it)

Nuovo DPCM, Margiotta (Priorità alla Scuola): “Sarà mese di proteste e ricorsi. Così Costanza Margiotta di Priorità alla scuola. (Orizzonte Scuola)

Covid, ecco tutti i dati italiani. Coprifuoco, c'è una novità. Confermato il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino nelle zone gialle, arancioni e rosse. Impianti sportivi, cinema e teatri. (Tuttosport)