SASSUOLO: ANZIANA MUORE SBRANATA DA DUE CANI IN UN CORTILE PRIVATO

codacons.it INTERNO

Lo afferma il Codacons, dopo l’ultimo grave episodio registrato a Sassuolo, dove una donna di 89 anni è morta sbranata da due cani di razza Amstaff dopo essere entrata per errore nel cortile di una villetta.

Il morso di un volpino, infatti, non causa certo le stesse ferite del morso di un rottweiler o di un pitbull

Per tale motivo – prosegue l’associazione – chiediamo da tempo un patentino obbligatorio per chi possiede cani particolarmente potenti e potenzialmente pericolosi. (codacons.it)

Ne parlano anche altre testate

Assicurati quindi di offrire al tuo American Staffordshire Terrier ampie opportunità di arricchimento, esercizio fisico e giochi che mettono al lavoro il cervello e il corpo. L'Amstaff è un cane pericoloso? (Wamiz.it)

Il giorno prima dell’aggressione a Camasso, il 25 ottobre 2019, aveva perso la vita invece Avellino Corazza, 74enne di Brugnera (Pordenone), sbranato dai due Amstaff di proprietà della cognata. Ma a perdere la vita a volte sono gli stessi addestratori dei cani: come avvenuto il 20 novembre 2017 a un 26enne di Chivasso, Davide Lobue, sbranato dal bull terrier di un amico (LaPresse)

Anziana sbranata da cani: soccorsi vani. L’intervento di sanitari accorsi sul tempo non ha permesso di evitare la morte della donna, deceduta in pochi istanti. (Ultim'ora News)

A quel punto pare che due cani di razza Amstaff avrebbero assalito l’anziana per istinto protettivo nei confronti della piccola. Il fatto è accaduto a Sassuolo, in un cortile privato: la ricostruzione. (ZON.it)

La donna è morta in pochissimo tempo, scrive il quotidiano Il Resto del Carlino, nonostante il pronto intervento di un’ambulanza e un’automedica. (13 ottobre 2021). gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata (Sassuolonotizie.it)

L'ultimo episodio di tanti: sono circa 70mila i casi di aggressione ogni anno, stando a un rapporto Codacons del 2017. Sbranata da due cani, due Almstaff, nel cortile di una villetta a poche centinaia di metri dalla propria abitazione. (La Stampa)