Smart working, cosa cambia dal 1° settembre? Nel dl Aiuti niente proroga per chi ha figli under 14 e per i fra

ilmessaggero.it INTERNO

APPROFONDIMENTI HOME Reperibilità e diritto alla disconnessione SALUTE Foto GOVERNO Decreto Aiuti-Bis approvato dal Cdm ECONOMIA Smart working, procedura semplificata da settembre LA NOVITA' Statali, cambiano le assunzioni LAVORO Smart working, cosa cambia dal 1° agosto?

A partire dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto Semplificazioni sarà necessario un decreto legislativo che definisca le procedure nel dettaglio

È probabile che le intese tra aziende a lavoratori saranno non più di smart working al 100% ma modulate su formule di lavoro miste in presenza e a distanza. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Se sono rispettate queste circostanze, questi genitori "hanno diritto a svolgere la prestazione di lavoro in modalità agile anche in assenza degli accordi individuali", a condizione che sia compatibile con le loro mansioni. (la Repubblica)

Smart working e lavoro, novità dal primo settembre. Nel decreto Aiuti bis, in base alle anticipazioni, il governo dovrebbe inserire la proroga del diritto al lavoro agile per determinate categorie di lavoratori, come i fragili o i genitori di figli fino a 14 anni. (Adnkronos)

Inoltre, l’accordo individuale può essere sancito da un regolamento aziendale unilaterale o da un accordo azienda-sindacato per l’applicazione dello smart working (361 Magazine)

E in quello del ministero del Lavoro è spuntato un tetto ai giorni in cui i fragili possono lavorare da remoto. Nel privato invece si va verso un prolungamento fino a dicembre delle regole semplificate per il lavoro agile con benefici per fragili e genitori con figli under 14. (PA Magazine)

La proposta è stata avanzata dal ministro del lavoro Andrea Orlando e dovrebbe essere raccolta dal prossimo decreto Aiuti. Intanto, si sono fatti passi avanti verso una semplificazione strutturale del lavoro agile. (Adnkronos)

Ecco cosa sapere Smart working semplificato in scadenza: ecco per chi. In attesa della rivoluzione del 31 agosto, quando scadrà salvo proroghe, lo smart working semplificato per il settore privato(senza obbligo di accordi individuali), vale la pena ricordare le scadenze di luglio. (Corriere della Sera)