Offerte di winback e servizi non richiesti: Telecom multata per 4,8 milioni di euro

Tech Fanpage ECONOMIA

L'Autorità è giunta questa conclusione in seguito all'istruttoria avviata sull'operatore che ha portato all'accertamento di due violazioni del Codice del Consumo, sulla base delle quali è stata comminata alla multa milionaria.

Sempre per le promozioni winback erano stati multati anche gli operatori Vodafone e Wind Tre, rispettivamente per 6 e 4,3 milioni di euro.

Secondo l'AGCM, Telecom non avrebbe fornito informazioni chiare e immediate nelle sue promozioni legate alle offerte di Winback rivolte ad ex clienti e ha attivato servizi e opzioni aggiuntive senza il consenso del consumatore. (Tech Fanpage)

Su altre fonti

Inoltre è stato verificato che durante l’adesione a tutte le offerte di telefonia mobile, Telecom pre attivava diversi servizi e/o opzioni aggiuntivi rispetto all’offerta principale, con costi più alti e senza il preventivo ed espresso consenso del consumatore. (InvestireOggi.it)

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) ha concluso un’istruttoria nei confronti di Telecom Italia S.p. 65 del Codice del Consumo, nella fase di adesione a tutte le offerte di telefonia mobile, Telecom ha pre-attivato diversi servizi e/o opzioni aggiuntivi rispetto all’offerta principale, con aggravio di costi, senza il preventivo ed espresso consenso del consumatore. (Investire Oggi)

Pratiche commerciali scorrette nella promozione di offerte di winback e servizi non richiesti: queste le attività che hanno portato l’Autorità Antitrust a infliggere a Tim una sanzione da 4,8 milioni di euro nell’ambito dell’istruttoria avviata per verificare le “promozioni” da giugno 2018. (CorCom)

65 del Codice del Consumo, nella fase di adesione a tutte le offerte di telefonia mobile, Telecom ha pre-attivato diversi servizi e/o opzioni aggiuntivi rispetto all’offerta principale, con aggravio di costi, senza il preventivo ed espresso consenso del consumatore. (Key4biz)

Ecco tutti i dettagli. LE VIOLAZIONI DEL CODICE DEL CONSUMO. L’Autorità garante del mercato e della concorrenza, in particolare, ha rilevato che Telecom-Tim, violando l’art. (Startmag Web magazine)

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso un'istruttoria nei confronti di Telecom Italia, accertando due violazioni del Codice del Consumo e multando la società per un importo complessivo di 4,8 milioni di euro. (La Stampa)