Duello 5Stelle – PD sulla prescrizione. Sbagliato tirare in ballo Berlusconi

Puglia In INTERNO

Nello specifico, escludendo il numero dei procedimenti che s’archivia già entro il primo grado – in Appello e Cassazione – circa 29mila processi vengono chiusi per decorrenza dei termini.

Epperò, tirare in ballo Berlusconi come fa il leader pentastellato Di Maio, oramai non funziona più, è una pistola scarica di significato retorico.

Oramai siamo soliti fare processi su tutto, specie in televisione e su internet, dalle relazioni amorose allo sgocciolamento dei panni nelle liti condominiali. (Puglia In)

La notizia riportata su altri giornali

Fatto sta che nella maggioranza sta arrivando una nuova grana con i 5 Stelle lanciati per l’approvazione della riforma della prescrizione. Il capo del Movimento 5 Stelle è dunque in sintonia con il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede e anche con il premier Giuseppe Conte. (Avanti!)

Interviene anche Di Maio a smorzare i toni: “Non vedo motivo di alimentare tensioni. Del Rio avverte: “Non restiamo al governo a tutti i costi”. (Il Riformista)

L'eliminazione di perdite di tempo", realizzata togliendo "la mediazione obbligatoria", alle novità sul fronte della "negoziazione", fino alla digitalizzazione del sistema. L'obiettivo "è quello di dimezzare i tempi del processo" " ha detto ancora Bonafede. (Corriere della Sera)

Lo dice il vicesegretario del Pd Andrea Orlando, parlando con i cronisti alla Camera. "Se vogliamo andare avanti, siccome è giusto porsi il tema di come si evitano le prescrizioni, togliamo di mezzo questa roba - prosegue Orlando -. (Liberoquotidiano.it)

Dunque, condanna gli imputati a alla pena del processo infinito. Secondo il ministro, la proposta del Pd sarebbe un passo indietro «proprio quando siamo a una passo da una svolta». (ilGiornale.it)

Il commento di Davide Steccanella, avvocato del Foro di Milano e scrittore Ascolta o scarica Il governo “giallo – rosso” entra in un nuovo scontro tra le sue componenti. (Radio Onda d'Urto)