Eicma, le novità Fantic

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Tabloid ECONOMIA

Quattro i modelli Cross già presentati in anteprima alla stampa: Fantic XX 125 2T, #fantic XX 250 2T, #fantic XXF 250 4T e Fantic XXF 450 4T.

FANTIC OFFROAD ENDURO E MOTARD – Passione e competenze sviluppate nel mondo #racing si riflettono anche nella gamma #fantic Offroad Enduro e Motard esposta ad EICMA.

Tre i modelli Enduro: Fantic XE 125 2T; #fantic XEF 250 4T; #fantic XEF 450 4T.

E-BIKE #fantic – Non solo #moto, ad EICMA 2021, esposte al Padiglione 15- Stand G46 di #fantic anche l’intera gamma E-Bike

“UNVEILING” PER LA #fantic XEF 450 #rally. (Il Tabloid)

Ne parlano anche altri media

Una delle più interessanti è il concept del suo primo scooter elettrico, un veicolo progettato e realizzato in Veneto ed in Emilia e dotato di motore e inverter di E-Power, un'azienda nata dalla collaborazione tra Dell'Orto ed Energica. (HDmotori)

Ma non ci andranno certo con un qualunque: stiamo parlando di Franco Picco, un super veterano di queste competizioni. Un marchio italiano all'esordio con una leggenda dei rally: Fantic Motor e Franco Picco pronti per la loro grande avventura alla Dakar 2022. (Corse di Moto)

Tra le e-bike, la prima eGravel bi-ammortizzata al mondo, la sportivissima SuperEnduro (Quotidiano Motori)

La nuova arrivata sarà disponibile da fine estate ad un prezzo estremamente concorrenziale e verrà offerto anche un kit Factory con numerose parti speciali per aumentare ancora di più la competitività della XEF 450 Rally Fantic XEF 450 Rally debutterà già in gara alla prossima e imminente Dakar 2022, affidata all’esperienza di una leggenda del calibro di Franco Picco. (Dueruote)

Quella, destinata ai raid agonistici; questa, votata al turismo “avventuroso”, a chi si vuole godere la natura andando a spasso per le colline.ha il medesimo motore monocilindrico 450 4T conforme alla normativa Euro 5, con avviamento elettrico e cambio a sei rapporti, ma si distingue per una fascinosa silhouette vintage: serbatoio tondeggiante come le Caballero degli anni Ottanta, sella piatta, la doppia uscita di scarico che sbuca corta sul fianco destro e una bellissima colorazione bronzo/bianco dal profumo rétro. (inSella)

Gli utentii potranno infatti aggiungere un parabrezza alto, i deflettori paragambe, il telo coprigambe, il balletto posteriore e le borse laterali Telaio robusto. Fantic L1 e Fantic L3 sono entrambi dotati di telaio a traliccio in alluminio pressofuso, ruote alte con cerchi da 16 pollici, e freni a disco sia all’anteriore (220 mm) sia al posteriore (180 mm), con frenata CBS. (Quotidiano Motori)