Paul domina, Suns abbaglianti: 2-0. Denver lascia solo Jokic

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

La Phoenix Suns Arena urla ammaliata dai suoi Suns, che con un’altra prova dominante si prendono il 2-0 su Denver e fanno sognare il cappotto ai loro 16.529 tifosi esultanti.

Denver: Jokic 24 (8/14, 1/3, 5/5 tl), Porter 11, Millsap 11.

Tutto sembra possibile ora per i Suns, trascinati dallo straordinario Chris Paul ad un netto 123-98 in gara-2 sugli irriconoscibili Nuggets.

Assist: Paul 15.

Assist: Jokic 6

(La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il centro serbo dei Denver Nuggets, Nikola Jokic, è stato nominato miglior giocatore della stagione regolare della Nba. Per il terzo anno consecutivo, il titolo di Mvp va a un giocatore non americano: Jokic succede infatti al greco Giannīs Antetokounmpo. (IL GIORNO)

Ora possiamo ufficialmente dirlo: Nikola Jokic è l'MVP della regular season NBA 2020/21. Attualmente il numero 15 è impegnato nella semifinale contro i Phoenix Suns e sotto 1-0 dopo il primo episodio della serie. (Sport Fanpage)

Nella gara 1 di ieri sera tra Suns e Nuggets del secondo turno playoff della Western Conference, Mikal Bridges (23 punti, 5 rimbalzi, 5 assist) ha battuto il suo record di punti in una partita di playoff ma al centro dell'attenzione c'è stato il duello tra Deandre Ayton (20 punti, 10 rimbalzi) e Nikola Jokic (22 punti, 9 rimbalzi). (Pianetabasket.com)

I Suns si apprestano quindi a tornare al massimo della condizione; nel frattempo, Denver dovrà continuare ad affidarsi a Campazzo per sopperire all’assenza di Jamal Murray, out per il resto dei Playoff. (NbaReligion)

Questo è un atteggiamento sbagliato, in quanto abbiamo subito la loro rimonta.”. Gordon ha concluso il match con 18 punti realizzati e quattro rimbalzi catturati. Al termine di quest’ultima, l’ala di Denver Aaron Gordon ha commentato in questo modo la sconfitta:. (NbaReligion)

I Suns, trascinati dai suoi 17 punti e 15 assist con 0 palle perse - terza partita in carriera ai playoff con cifre del genere per CP3, nessuno come lui nella storia NBA (Magic Johnson al 2° posto con 2 è l'unico ad averne giocata più di una in postseason) - travolgono gli ospiti nel primo tempo e poi amministrano senza affanno nella ripresa un vantaggio che supera comodamente le 20 lunghezze. (Sky Sport)