5G, Apple produrrà in casa i modem per i suoi iPhone e iPad

Più probabile, invece, che nel 2023 Apple (finalmente libera da vincoli legali) torni alla carica con un suo modem proprietario

La scelta di fare affidamento sui propri modem potrebbe segnare una svolta netta per Cupertino.

L’accordo prevedeva, tra le altre cose, che Apple avrebbe usato solo modem Qualcomm per almeno quattro anni.

Infatti, nel futuro prossimo dell’azienda spuntano i primi modem 5G dedicati ad iPhone e iPad completamente prodotti da Cupertino. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altri media

Si tratta di un pannello touchscreen composto da nanoparticelle di argento (nanofili), già usato per il touch dello speaker HomePod (mai distribuito in Italia). Ci sarà mai un iPhone pieghevole? (leggo.it)

— stacksmashing (@ghidraninja) May 8, 2021. Mentre il tracker regolare apre il sito Find My, l’AirTag modificato apre un URL non correlato, che potrebbe essere utilizzato per il phishing per fare un esempio Nel video che potete vedere qui sotto, confronta un AirTag regolare con uno modificato. (Tom's Hardware Italia)

Per chi non lo sapesse, gli Apple AirTag funzionano utilizzando BlueTooth LE, cioè Low Energy, e si basano sull’utilizzo di altri device Apple come ripetitori di segnale. (DR COMMODORE)

Inoltre, l'attacco probabilmente verrà reso impossibile: in futuro Apple potrebbe infatti aggiungere modalità di protezione software o hardware che rilevano se gli AirTag sono stati manomessi, così da bloccarli da remoto Che è quello che consente di localizzare gli AirTag smarriti e gli oggetti associati. (La Stampa)

Tappando sul messaggio sarete reindirizzati nell’app Dov’è, da dove potrete far suonare il dispositivo sconosciuto grazie al pulsante dedicato I nuovi AirTag hanno da subito sollevato legittimi dubbi relativamente alle possibilità di stalking offerte da questo genere di prodotti. (iPhone Italia)

Apple investe ancora su Corning per il vetro di iPhone e non solo: altri 45 mln di dollariHDblog.it (Di lunedì 10 maggio 2021) Apple continua ad investire in Corning stanziando altri 45 milioni di dollari per lo sviluppo di soluzioni innovative come il Ceramic Shield che ricopre il display di iPhone 12. (Zazoom Blog)