Verso il Green Pass anche sui treni regionali

Ferrovie.info ESTERI

Per il resto, varrà il Super Green Pass legato alla vaccinazione

Ferrovie: Verso il Green Pass anche sui treni regionali. Il nuovo decreto contenente il Super Green Pass potrebbe essere emanato già questa stasera.

Dalla Cabina di Palazzo Chigi trapela l’ipotesi di permettere i viaggi su quei trasporti pubblici solo con vaccino o tampone.

Una delle notizie più recenti riguarda l’uso della Certificazione verde per i trasporti regionali e interregionali. (Ferrovie.info)

Ne parlano anche altre testate

(LaPresse) – “Siamo in linea e raggiungeremo i nostri 51 obiettivi. Roma, 24 nov. (LaPresse)

Al momento la validità del Green Pass ottenibile con il vaccino è di 12 mesi. Durata Green Pass con vaccino a 9 mesi, incognita validità per guariti e tamponi: si attende Cdm È quanto emerge dalla cabina di regia: la durata del Green Pass passerà da 12 a 9 mesi. (Fanpage)

Cambia anche la validità del Green pass, che passerà da 12 a 9 mesi. Alla stretta per i non vaccinati o guariti, corrisponderà un più generale irrigidimento dei controlli sul Green pass. (Virgilio Notizie)

Il Super green pass verrà adottato in Italia anche in zona bianca e avrà una durata di 9 mesi. L’obbligo vaccinale verrà previsto anche per le forze dell’ordine – l’intero comparto della sicurezza – e il personale scolastico. (Mantovauno.it)

Ok cabina di regia: non vaccinati esclusi da tutto tranne che dal lavoro - Per i non vaccinati o guariti dal Covid sarà interdetto l accesso a tutte le attività per le quali è oggi chiesto l accesso con il Green pass (La Pressa)

Nel dettaglio, il “green pass base” sarà obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. Inoltre, ulteriori limitazioni della zona arancione saranno valide solo per chi non possiede il “green pass rafforzato” (L'HuffPost)