Verso il Green Pass anche sui treni regionali

Verso il Green Pass anche sui treni regionali
Ferrovie.info ESTERI

Per il resto, varrà il Super Green Pass legato alla vaccinazione

Ferrovie: Verso il Green Pass anche sui treni regionali. Il nuovo decreto contenente il Super Green Pass potrebbe essere emanato già questa stasera.

Dalla Cabina di Palazzo Chigi trapela l’ipotesi di permettere i viaggi su quei trasporti pubblici solo con vaccino o tampone.

Una delle notizie più recenti riguarda l’uso della Certificazione verde per i trasporti regionali e interregionali. (Ferrovie.info)

Ne parlano anche altre testate

In tutti gli altri luoghi dove già ad oggi serve il green pass per accedere potranno entrare solo vaccinati e guariti Non senza che nelle ore precedenti il clima interno alla maggioranza diventasse incandescente, con la Lega in fibrillazione per la validità del nuovo Green pass anche in zona bianca, almeno durante le festività. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 24 nov. (LaPresse) – “Siamo in linea e raggiungeremo i nostri 51 obiettivi. (LaPresse)

I lockdown ci saranno solo per i no vax», ha fatto sapere un Ministro presente alla Cabina di regia stamane, rivelato dall’Adnkronos. Non vi sarà alcun obbligo di mascherina all’aperto, come invece proponevano le Regioni, in zona bianca: resta l’obbligo invece per le zone gialle-arancioni-rosse. (Il Sussidiario.net)

Approvato il Super Green Pass: ecco come funziona

Durata Green Pass con vaccino a 9 mesi, incognita validità per guariti e tamponi: si attende Cdm È quanto emerge dalla cabina di regia: la durata del Green Pass passerà da 12 a 9 mesi. A cura di Annalisa Girardi. (Fanpage)

Anche sui trasporti, con l’eventuale uso del green pass per salire a bordo di regionali e interregionali, la decisione verrà assunta in Cdm. Il Super green pass verrà adottato in Italia anche in zona bianca e avrà una durata di 9 mesi. (Mantovauno.it)

Nel dettaglio, il “green pass base” sarà obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. Inoltre, ulteriori limitazioni della zona arancione saranno valide solo per chi non possiede il “green pass rafforzato” (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr