Omofobia, Zan: "Meglio nessuna legge che una legge decapitata"

Adnkronos INTERNO

"Nessuno vuole comprimere il dibattito - dice Zan - il Senato ha tutte le facoltà e le prerogative per fare il compromesso e le mediazioni.

Però se una legge fosse decapitata rispetto alla dignità delle persone, a quel punto sarebbe meglio nessuna legge.

“Io do un avviso ai naviganti, meglio nessuna legge che una legge pessima, che rischia di essere discriminatoria".

Questa è la mia opinione"

Intervistato dal Foglio, in edicola domani, Alessandro Zan, deputato del Pd e primo firmatario della legge contro l’omotransfobia, spiega perché sia meglio non avere nessuna legge, su questi temi, che avere una legge fatta a metà. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

“Ieri eravamo a Pescara al sit in “Piazza questo cuore tra le libertà” organizzato da Jonathan – Diritti in movimento, Collettivo Zona Fucsia, MAZÌ Arcigay Pescara, ANPI Pescara. Non c’è spazio per trattative e tatticismi, non è accettabile fare passi indietro per strizzare l’occhio al Vaticano. (AbruzzoLive)

Il primo riguarda la definizione “soggettiva” di identità di genere, che introduce un criterio assolutamente incerto e mutevole. È un tema di libertà educativa delle scuole, oltre che di titolarità educativa dei genitori. (Famiglia Cristiana)

Per la cerimonia hanno scelto l’abito tradizionale: bianco e scollato Silvia, in pizzo color avorio Chiara. Fidanzate da sette anni, Chiara Pizzigoni, ventinovenne di Cenate Sotto, e Silvia Albani, 36 anni, di Ciserano, si sono unite civilmente nel giardino di Villa Calini, nel Bresciano, circondate da amici e parenti «che ci hanno sempre sostenute». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Lo dice Giuseppe Conte dopo l'incontro con il premier Mario Draghi. Conte: «Pieno sostegno al piano vaccinale». Al premier Mario Draghi «ho ribadito e anticipato il pieno sostegno del M5S sul completamento piano vaccinale e alla politica sanitaria. (Il Messaggero)

Gli emendamenti sul ddl Zan sotto i riflettori saranno quelli che presenterà la Lega ma anche quelli del senatore Nencini (Psi), della senatrice Unterberger e di altri esponenti del Gruppo delle Autonomie. (Gazzetta del Sud)

Ddl Zan, Enrico Letta replica a Matteo Salvini: "Vuol discutere? Prima rinneghi quello che sta facendo in Parlamento europeo, in Italia non si può fare una cosa e in Europa un'altra". (Liberoquotidiano.it)