La Nazionale norvegese di beach handball si ribella al bikini sessista e viene punita

neXt Quotidiano SPORT

“Quel bikini è sessista e imbarazzante”.

Lo avevano detto già dalla prima partita degli Europei in Bulgaria: quel bikini “è sessista e imbarazzante”.

Nonostante le minacce di multe e squalifiche da parte della Federazione Internazionale per il mancato rispetto del regolamento.

Ma sottolineare quello che è palese non è servito alla Nazionale norvegese di beach handball, la pallamano da spiaggia, per evitare una multa, e una possibile squalifica, per aver giocato la finale per il terzo posto in short. (neXt Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

IL SUMMIT W20, Carfagna: «Istruzione, l'arma più potente di. CALCIO Mourinho, a Roma spunta il primo murale: lo Special One in Vespa come. La nazionale femminile norvegese di beach handball (pallamano) è stata multata per essersi rifiutata di giocare in bikini durante una partita del torneo Euro 2021. (Il Gazzettino)

Non hanno voluto mettere la classica divisa bikini “sessista” per giocare una partita di beach handball, la pallamano sulla sabbia, ai campionati europei di Varna (Bulgaria), e sono state multate con una sanzione di 150 euro ciascuna dalle Federazione europea di pallamano (Ehf) per «abbigliamento improprio». (Io Donna)

L’ultimo caso riguarda la, la pallamano in spiaggia, che è stata(tenuta ufficiale) durante una partita del torneo Euro 2021. Per questo tutti ci auguriamo che, vista anche l’attenzione che la squadra norvegese di handball è riuscita ad ottenere, anche per loro le regole cambino presto (Luce)

Il modello approvato, infatti, è stato definito "imbarazzante" e sessista perché una divisa così succinta è riservata solamente alle donne. Una decisione, quella della nazionale femminile, che è costata alla nazionale una multa da 1.500 euro per "abbigliamento improprio", secondo una dichiarazione della Commissione disciplinare dell'Associazione europea di pallamano. (Giornale di Sicilia)

Le ragazze della squadra, infatti, sono state multate dopo aver rifiutato di indossare una divisa-bikini. La decisione della squadra norvegese di non indossare la divisa-bikini ha mandato su tutte le furie gli organizzatori e i membri della giuria. (Bigodino.it)

LEGGI ORA Più je ne sais quoi per tutte! You may be able to find more information about this and similar content at piano. (Elle)