Fornero, Salvini e la nemesi per chi non discerne

Il Riformista INTERNO

Se la politica continua a guardare la realtà con lo strabismo del consenso a tutti i costi dove può portarci?

Non stupisce che il ritorno di Elsa Fornero, consulente ( a titolo gratuito) del governo Draghi sugli indirizzi di politica economica, abbia provocato in Salvini la schiuma alla bocca dallo choc.

Per questi motivi dissento con la retorica di alcuni commentatori che denunciano- tornando a Draghi e alla Fornero – di restaurazione

Parafrasando Chiara Saraceno (La Stampa) è un disastro antropologico e – in questo caso – vocazionale giacché se la politica non discerne e non sceglie che senso ha?

L’incarico è tutto perfettamente coerente con i corsi-ricorsi della politica italiana quindi non una novità: dopo anni di fuffa cosmica di dirette social dai balconi o terrazzi (ma ve le ricordate quelle sceneggiate di Di Maio e Salvini?

(Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anzi, in mattinata la Lega e Salvini hanno espresso tutto il proprio malessere a proposito della decisione che ridà un ruolo a Fornero Chi attacca Salvini, infatti, evidenzia che circa cinque anni fa il Segretario della Lega era spietato nei suoi confronti. (Bufale.net)

No grazie, la Lega non ci sta, la signora ha già fatto troppi danni”. “La Fornero scelta dal Pd per occuparsi dei pensionati italiani??? (Reportage online)

Il confronto tra Governo e parti sociali sulle pensioni scatterà il 27 luglio quando mancheranno solo 5 mesi al “pensionamento” di Quota 100. Ma è già intenso il pressing su Palazzo Chigi e sul ministero dell’Economia per evitare un ritorno “integrale” alla riforma Fornero. (Impronta Unika)

A raccontarlo, in un’intervista alla Stampa, la ex ministra Elsa Fornero nominata consulente a Palazzo Chigi per le Politiche economiche. Del suo nuovo impegno Fornero spiega: “Come sempre dirò la verità. (Corriere Quotidiano)

La mossa anti-Fornero della Lega. A tuonare contro la scelta è stato Matteo Salvini, che ha voluto esprimere il suo totale sconcerto: " La Fornero scelta dal Pd per occuparsi dei pensionati italiani? (ilGiornale.it)

In tutto ben oltre un milione di persone: sono numeri che danno un’idea di come nell’ultimo anno e mezzo l’invalidità civile sia diventata un’emergenza. In prospettiva - ma servirebbe un intervento legislativo - potrebbe essere contrastata la pratica di presentare domande a ripetizione per la stessa patologia (ilmessaggero.it)