AVVISO meteo: ONDATA DI MALTEMPO da giovedì con temporali, VENTO e NEVE anche a BASSA QUOTA

AVVISO meteo: ONDATA DI MALTEMPO da giovedì con temporali, VENTO e NEVE anche a BASSA QUOTA
Altri dettagli:
3bmeteo INTERNO

Vediamo nel dettaglio:. Meteo evoluzione tra giovedì 25 e venerdì 26 novembre. METEO GIOVEDÌ.

Ancora instabile o perturbato su Triveneto, ovest Sardegna e regioni tirreniche con rovesci anche temporaleschi sulle coste, specie tra Lazio e Campania

meteo: ONDATA DI MALTEMPO da giovedì con temporali, VENTO e NEVE anche a BASSA QUOTA Un'intensa perturbazione raggiungerà l'Italia da giovedì generando un deciso peggioramento. (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

Un affondo, quest’ultimo, che domenica ha innescato l’ennesimo peggioramento a partire dalla Sardegna e da alcune zone del Nordovest. Anzi, il maltempo settimanale spalancherà la strada a quel cambiamento invernale di cui si parla da giorni (Meteo Giornale)

Le piogge risulteranno più scarse, per lo più deboli e intermittenti sul medio e basso Adriatico. Spiccata instabilità con piogge anche a carattere di rovescio o temporale su Campania, Calabria e Isole; piogge moderate e abbondanti anche su settore ligure, Toscana, Lazio, Umbria, alto Piemonte, in serata al Nordest. (LaPresse)

Grazie al calo delle temperature da nord a sud tornerà la neve a quote interessanti non solo sulle Alpi ma anche in Appennino. Tuttavia una piccola parte dell'aria fredda riuscirà ad aggirare i vari ostacoli montuosi penetrando nel Mediterraneo e favorendo un deciso calo termico da nord a sud. (MeteoLive.it)

Meteo, dal 25 novembre nuove piogge poi freddo artico e neve

AFFONDO ARTICO verso l'ITALIA nel WEEKEND, pioggia e NEVE fino a QUOTE BASSE La tendenza per il prossimo fine settimana. Anche le isole maggiori rientrerebbero nelle condizioni di instabilità e i primi fiocchi di neve che potrebbero imbiancare i rilievi del Gennargentu già dai 1300/1500m. (3bmeteo)

Le previsioni di lunedì 22 novembre. . Cielo molto nuvoloso al Centro-Nord e sulla Campania con qualche pioggia, per lo più debole. Inizio settimana con piogge tipicamente autunnali che coinvolgeranno dapprima le regioni di Nord Ovest e la costa tirrenica. (Sky Tg24)

Sabato, secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli fisico-matematici, potrebbero arrivare ben due diverse perturbazioni, una di origine artica e una proveniente dalla Spagna Meteo, venerdì 26 novembre instabile poi freddo artico e neve. (METEO.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr