Mondiali di sci a Cortina, slalom uomini: Pertl in testa dopo la 1^ manche, Vinatzer 2°

Mondiali di sci a Cortina, slalom uomini: Pertl in testa dopo la 1^ manche, Vinatzer 2°
Approfondimenti:
Sky Sport SPORT

L'ordine d'arrivo della 1^ manche dello slalom uomini. 1

Alex Vinatzer è secondo dopo la prima manche dello slalom maschile, prova che chiude i Mondiali di Cortina.

Ho preso il ritmo giusto, speriamo per la seconda manche".

Dalle 13.30 la 2^ manche: aggiornamenti sul nostro liveblog e in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 del bouquet Sky. Adrian Pertl è in testa dopo la prima manche dello slalom maschile, prova che conclude i Mondiali di sci alpino di Cortina. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

In questa seconda manche il tracciato era aritmico, ma su questo avevamo lavorato tantissimo in allenamento, per cui non è il disegno che mi ha fregato, ma le condizioni del terreno “Mi dispiace davvero tanto ma il risultato ottenuto nella prima manche non è bastato. (Sciare)

L'oro è andato al norvegese Sebastian Foss-Solevaag, che ha chiuso in 1'46"48; argento all'austriaco Adrian Pertl, leader dopo la prima manche e rimasto a 21/100 dal vincitore. Il bronzo - a 46/100 dal vincitore - è stato conquistato dal veterano norvegese Henrik Kristoffersen, sesto dopo la prima manche e autore di una grande seconda. (La Gazzetta dello Sport)

Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. (OA Sport)

Sci alpino, Sebastian Foss-Solevaag: "Una vittoria meravigliosa! Non potevo chiudere meglio questi Mondiali"

VIDEO VITTORIA FOSS-SOLEVAAG SLALOM MONDIALI CORTINA. Foto: Lapresse Il nosto Alex Vinatzer si è dovuto accontentare del quarto posto a 1.20 di ritardo, dopo aver chiuso la prima manche al secondo posto. (OA Sport)

L’Austria è la prima Nazione nel medagliere con otto medaglie complessive, 5 d’oro, 1 d’argento e 2 di bronzo. Il titolo è andato a Sebastian Foss-Solevaag, che dopo la prima manche era terzo. (Radio Più)

Ho concluso la seconda manche nella maniera migliore, con un ottimo vantaggio su chi era già al traguardo. Le sue parole al termine della gara confermano l’emozione per questo grande risultato che, va ricordato, va a fare il paio con il successo nel team event di questa edizione di Cortina 2021. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr