Euro 2020 | Italia, UFFICIALE il cambio Pessina-Sensi tra i convocati

CalcioMercato.it SPORT

Sul portale ufficiale, nella rosa italiana, c’è ora il nome del giocatore dell’Atalanta

La delegazione azzurra aveva inviato la richiesta all’Uefa per il cambio.

Il centrocampista dell’Inter non recupera dall’infortunio muscolare agli adduttori e dovrà dunque rinunciare agli Europei con l’Italia.

Poco fa è diventato ufficiale il cambio con Stefano Pessina.

Euro 2020, sostituzione nelle fila dell’Italia: la Uefa da’ il via libera al cambio tra l’infortunato Sensi e Pessina. (CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altre fonti

Pessina è reduce da una stagione da titolare con l’Atalanta, dopo aver scalzato da trequartista il Papu Gomez: ha collezionato 28 presenze e 2 reti in campionato e sette presenze in Champions League Roma - Fuori Stefano Sensi, dentro Matteo Pessina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mancini così ha subito optato per l’atalantino Pessina, rimasto ad allenarsi con il gruppo azzurro nonostante l’iniziale "taglio" dai 26 convocati Il centrocampista dell'Inter resterà nel ritiro fino a martedì per svolgere le terapie. (Sky Sport)

Lunedì la commissione medica della Uefa ha però confermato alla Figc il proprio benestare alla sostituzione di Stefano Sensi, inserito nella lista ufficiale dei 26 convocati da Roberto Mancini, con l’atalantino Matteo Pessina, che era rimasto nel ritiro Azzurro proprio come unica riserva in caso di necessità. (BergamoNews.it)

Matteo Pessina, centrocampista classe 1997 in giallorosso nel 2015/16 (3 presenze in campionato per lui tra Asta e Braglia), farà parte dei convocati in sostituzione dell’infortunato Stefano Sensi. Il centrocampista dell’Atalanta dal passato giallorosso sarà parte della truppa guidata da Roberto Mancini. (Calcio Lecce)

Buffon e la Vecchia Signora si sono già detti addio, mentre si cerca di capire cosa deciderà la società su Cristiano Ronaldo. Gli auguro buona fortuna ovunque andrà e so che potrà andare ovunque perché è già un grande allenatore” (SuperNews)

Io poi non gioco alla Play Station ma hanno messo un biliardino e un ping pong. EURO2020 – «Emozione grandissima e indescrivibile. (Calcio News 24)