Funerali De Mita, Bianco: un difetto? Voleva amicizie esclusive

Agenzia askanews INTERNO

Così Gerardo Bianco, ex Dc, ricordando Ciriaco De Mita a Nusco poco prima dei funerali dell’ex premier ed ex segretario della Dc, scomparso ieri a 94 anni

Voleva amicizie esclusive. "Se facevi una cosa che non gli tornava si dispiaceva". Roma, 27 mag.

Funerali De Mita, Bianco: un difetto?

(askanews) – “Uno dei suoi difetti era che voleva le amicizie esclusive, per esempio desiderava che uno gli fosse amico ma se qualcosa poi non gli tornava, perché quell’amico, come il sottoscritto, faceva cose diverse, lui si dispiaceva, ma poi tornava l’amicizia”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Con tale auspicio, rinnovo a tutti i buddhisti d’Italia i più sinceri auguri per un Vesak foriero di pace e felicità» (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

"Nel 2008 toccò a me andargli a parlare per comunicargli che il partito non aveva intenzione di ricandidarlo al Parlamento. Successivamente i rapporti personali si mantennero e, su invito di Franco Vittoria, ebbi un confronto con De Mita in Irpinia (politicamente anche molto aspro) sulla prospettiva politica di allora". (Liberoquotidiano.it)

"Io molto alla mano, su questo non ci piove, ma De Mita in privato era godibilissimo, col senso dello humour. Massimo Bulbi e Ciriaco De Mita, allora segretario nazionale della Dc,. (il Resto del Carlino)

De Mita, dal canto suo, rimise al suo posto quantomeno Agnelli definendolo «un mercante moderno, con poche idee e tanti interessi particolari». La logica spartitoria dei posti pubblici, del potere, del sistemare/aggiustare/piazzare, nella terra di De Mita, non appariva come la solita lottizzazione ma come un vero e proprio latifondo. (Rolling Stone Italia)

Si lega proprio al rapporto con Mattarella una delle ultime uscite pubbliche di De Mita, lo scorso 21 novembre, quando il leader della Dc venne al teatro San Carlo di Napoli in occasione della prima dell'Otello di Martone. (Sky Tg24 )

Nel salone al piano terra della villa che la famiglia De Mita abita dai primi anni Settanta, è stata allestita la camera ardente. LA STORIA Morto De Mita, Mattarella piange un amico: «Meridionalista e. (ilmattino.it)