Funerali De Mita, Bianco: un difetto? Voleva amicizie esclusive

Agenzia askanews INTERNO

Così Gerardo Bianco, ex Dc, ricordando Ciriaco De Mita a Nusco poco prima dei funerali dell’ex premier ed ex segretario della Dc, scomparso ieri a 94 anni

Voleva amicizie esclusive. "Se facevi una cosa che non gli tornava si dispiaceva". Roma, 27 mag.

Funerali De Mita, Bianco: un difetto?

(askanews) – “Uno dei suoi difetti era che voleva le amicizie esclusive, per esempio desiderava che uno gli fosse amico ma se qualcosa poi non gli tornava, perché quell’amico, come il sottoscritto, faceva cose diverse, lui si dispiaceva, ma poi tornava l’amicizia”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

De Mita è stato uno degli ultimi grandi che ci ha lasciato. Funerali De Mita, Casini: è stato uno degli ultimi grandi. "Tutta la gente che è qua dimostra cosa era la DC". Milano, 27 mag. (Agenzia askanews)

IL RICORDO De Mita: incontri, tressette e il rito dell'onomastico ITALIA Ciriaco de Mita raccontato attraverso le foto del Mattino IL LUTTO De Mita: aperta la camera ardente, oggi alle 18.30 i funerali con. (ilmattino.it)

"Nel 2008 toccò a me andargli a parlare per comunicargli che il partito non aveva intenzione di ricandidarlo al Parlamento. Successivamente i rapporti personali si mantennero e, su invito di Franco Vittoria, ebbi un confronto con De Mita in Irpinia (politicamente anche molto aspro) sulla prospettiva politica di allora". (Liberoquotidiano.it)

Le esequie, celebrate dal vescovo di Sant'Angelo dei Lombardi-Nusco-Bisaccia Pasquale Cascio, si sono svolte alla presenza del capo dello Stato Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura. Il feretro dell'ex segretario della DC, scomparso ieri all'età di 94 anni, è stato portato fuori da Sant'Amato, la basilica di Nusco, tra gli applausi. (Il Sole 24 ORE)

Nella scelta del concessionario si terrà conto dell’«esperienza tecnica e professionale già acquisita» ma si escludono «analoghe attività di gestione di beni pubblici». 4/6 6/6 Menu (Il Sole 24 ORE)

Con tale auspicio, rinnovo a tutti i buddhisti d’Italia i più sinceri auguri per un Vesak foriero di pace e felicità» (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr