Classifica Giro d'Italia 2022, cosa cambia col ritiro di Bardet? Pozzovivo e Nibali guadagnano una posizione

OA Sport SPORT

Di seguito la classifica del Giro d’Italia 2022, com’è cambiata dopo il ritiro di Romain Bardet

Romain Bardet si è ritirato dal Giro d’Italia 2022.

Il capitano del Team DSM era stato grande protagonista della prima parte della Corsa Rosa e infatti occupava il quarto posto in classifica generale ad appena 14 secondi dallo spagnolo Juan Pedro Lopez.

Juan Pedro Lopez vanta 12 secondi di margine sull’ecuadoriano Richard Carapaz e sul portoghese Joao Almeida. (OA Sport)

Su altre testate

Romain Bardet si è quindi accasciato a bordo strada e ha provato a recuperare, ma non c’è stata la possibilità di ripartire. Le parole del Team DSM rilasciate sui propri canali social: “Siamo spiacenti di confermare che Romain Bardet ha dovuto abbandonare il Giro d’Italia. (OA Sport)

Il francese della DSM deve alzare bandiera bianca a causa di problemi di stomaco e salire sulla sua ammiraglia. Ciclismo. Clamoroso: Bardet si ritira, problemi di stomaco! (Eurosport IT)

Dopo 35 km il colpo di scena: Romain Bardet scende di bicicletta, si accascia, poi si siede sul marciapiede. Con lui si era fermato un compagno di squadra che però lo ha lasciato subito, segno evidente che il francese non poteva ripartire, come poi è stato». (TUTTOBICIWEB.it)

Purtroppo a determinarlo non è stata la strada, o un’azione arrembante ma lo stato di salute di uno dei protagonisti della corsa: Romain Bardet. Non era certo così che Bardet aveva immaginato di finire il suo Giro d’Italia (OA Sport)

20 maggio 2022 a. a. a. Cuneo, 20 mag. Bardet era 4° in classifica generale (Liberoquotidiano.it)

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, nei primissimi chilometri della tappa odierna del Giro d’Italia Romain Bardet è stato costretto al ritiro. Il team DSM ha comunicato le cause dell’abbandono, indicando un problema di salute, probabilmente allo stomaco, insorto già nella tappa di ieri. (OA Sport)