Carlos Tavares, Stellantis vicina a sorpassare Volkswagen tra le elettriche

Carlos Tavares, Stellantis vicina a sorpassare Volkswagen tra le elettriche
HDmotori ECONOMIA

Tavares, infatti, ha sottolineato come il Gruppo, al livello di vendita delle elettriche in Europa, sia dietro solamente al Gruppo Volkswagen di poche migliaia di unità (Tavares parla di meno di 3.000 auto di differenza)

Carlos Tavares, CEO di Stellantis ha parlato, all'interno di un'intervista con il Corriere della Sera, proprio di questa rivoluzione che sta affrontando l'industria automobilistica. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

Confermati i target annuali che prevedono il margine a doppia cifra. di Giorgio Ursicino. Stellantis trainata dell'elettrico: margine a doppia cifra in tutto le “region” compreso l'Oriente di Giorgio Ursicino. (Il Messaggero - Motori)

Uno dei punti più interessanti del suo discorso è però relativo alla dipendenza dai chip, in particolare quelli prodotti in Asia. Ma ora la situazione si sta normalizzando, da dieci fornitori che hanno avuto problemi con questa carenza di chip, siamo scesi a due. (FormulaPassion.it)

In Europa siamo al secondo posto nelle vendite di auto elettriche con meno di 3.000 unità dietro a Volkswagen; posso dire che gli stiamo sul collo. Il gruppo Stellantis vede nell’avvento della mobilità elettrica una grande opportunità di crescita, è questo il massimo sunto di quanto commentato da Carlos Tavares, CEO del gruppo, in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera. (Tom's Hardware Italia)

Stellantis trainata dell'elettrico: margine a doppia cifra in tutto le “region” compreso l'Oriente

La già nutrita gamma Stellantis di 20 veicoli elettrici vedrà l’arrivo di altri 28 entro il 2024, comprese le Maserati Folgore e l’Alfa Romeo Tonale. TOP TEN E BATTERIE - A prescindere dall’alimentazione, le automobili del Gruppo Stellantis vanno molto bene nell’Europa dei 30 Paesi: Peugeot 208, Opel Corsa, Citroën C3, Fiat Panda e Fiat 500 sono tutte nella classifica delle 10 più vendute. (AlVolante)

Abbiamo una sola strada davanti a noi: “evolvere”.”. Sulla questione dei posti di lavoro che potrebbero essere persi con l’elettrificazione, Tavares non ha risposto direttamente Certo, la questione della dipendenza è decisiva, ma l’Europa sta recuperando terreno in questo campo” ha detto Tavares. (ClubAlfa.it)

In Europa Stellantis occupa il secondo posto nelle vendita di veicoli ecologici (BEV più LEV), in USA il terzo Il margine complessivo ha raggiunto il 14,1%, con risultati a doppia cifra in tutte e cinque le “Region” in cui il gruppo divide il suo business. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr