Tavares: ‘Decisiva la questione legata alla carenza di microchip’

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Abbiamo una sola strada davanti a noi: “evolvere”.”. Sulla questione dei posti di lavoro che potrebbero essere persi con l’elettrificazione, Tavares non ha risposto direttamente

Certo, la questione della dipendenza è decisiva, ma l’Europa sta recuperando terreno in questo campo” ha detto Tavares.

Uno dei punti più interessanti del suo intervento, però, riguarda la questione legata ai microchip, specie quelli prodotti in Asia. (ClubAlfa.it)

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La 500 elettrica è l’auto elettrica più venduta in Italia e in Germania. Chiaramente nell’intervista Tavares non si è sbilanciato su quanti posti di lavoro potrebbe portare l’elettrificazione, anche solo a livello potenziale, o quanti invece potrebbero andare perduti (FormulaPassion.it)

In Europa siamo al secondo posto nelle vendite di auto elettriche con meno di 3.000 unità dietro a Volkswagen; posso dire che gli stiamo sul collo. Stiamo investendo su tre gigafactory per la produzione di batterie, in Francia, Germania e Italia. (Tom's Hardware Italia)

di Giorgio Ursicino. Stellantis trainata dell'elettrico: margine a doppia cifra in tutto le “region” compreso l'Oriente di Giorgio Ursicino. La semestrale di Stellantis conferma l’ottimo periodo del gruppo, appena al secondo anno di vita e, soprattutto, dimostra lo stato di grazia del comparto automotive entrato a tutto gas nella nuova mobilità attraverso la transizione energetica. (Il Messaggero - Motori)

Ma ora la situazione si sta normalizzando, da dieci fornitori che hanno avuto problemi con questa carenza di chip, siamo scesi a due. La produzione dei chip veniva indirizzata più sui prodotti a largo consumo, dai pc ai tablet che verso le auto. (FormulaPassion.it)

Ti potrebbe interessare: Fiat: Il CEO di Stellantis Carlos Tavares ha confermato quali auto arriveranno nel 2023 Fiat Punto e Fiat Panda potrebbero essere i nomi delle due future auto che debutteranno nel 2023? (ClubAlfa.it)

In Europa Stellantis occupa il secondo posto nelle vendita di veicoli ecologici (BEV più LEV), in USA il terzo Ancora più sbilanciati gli utili (oltre 7,5 miliardi rispetto a 5,2 miliardi) e i margini (18,1%) che sfiorano i livelli, non dei marchi premium, ma luxury. (ilmessaggero.it)