"Per non dimenticare" Dieci anni in un giorno

Per non dimenticare Dieci anni in un giorno
Altri dettagli:
LA NAZIONE INTERNO

Forse è stata l’ultima iniziativa pubblica sul naufragio della Concordia e, se così sarà, sarà anche quella che ben riassume dieci anni di storie, di dolore, di lavoro, di diritto, di riscatto.

L’ultima pagina di un "libro" che nessuno avrebbe voluto fosse esistito, ma che una volta stampato aveva bisogno di una pagina che riassumesse quanto accaduto e rendesse merito a chi ha poi cercato di rendere meno drammatico l’evento. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Domnica Cemortan, la ballerina della Costa Concordia che era in compagnia di Francesco Schettino al momento del naufragio, adesso ha una nuova vita. Costa Concordia, recupero e dov'è oggi/ Risollevata, fu trainata fino a Genova e. (Il Sussidiario.net)

Erano le 21.45 di venerdì 13 gennaio 2012 quando la nave da crociera Costa Concordia urtò gli scogli davanti all’isola del Giglio. Sono passati 10 anni dalla tragedia della Costa Concordia, tra i naufraghi anche una famiglia di Cosasca. (OssolaNews)

Alle 21.45 e 7 secondi, orario esatto in cui la nave naufragò, le imbarcazioni hanno fatto risuonare le loro sirene per la “tufata”. Nel decimo anniversario del disastro, una processione partita dalla chiesa di Giglio Porto ha reso omaggio alle persone che hanno perso la vita. (Sky Tg24 )

Naufragio Costa Concordia, sapete cosa fa oggi Francesco Schettino? La sua nuova vita

La giornata di ieri è stata infatti l’ultima cerimonia pubblica organizzata dal Comune. La commemorazione prevede una sessione mattutina ed una pomeridiana, la prima sarà dedicata agli studenti degli istituti superiori di Grosseto ed agli studenti universitari (IlGiunco.net)

Inoltre, abbiamo lavorato per costruire il futuro della nostra azienda, basandoci su innovazione, progresso tecnologico, responsabilità sociale e sostenibilità (GiglioNews)

Nel 2012, esattamente dieci anni fa, la Costa Concordia naufragava all’Isola del Giglio. Francesco Schettino, la sua vita dopo la tragedia del Giglio e la speranza per il futuro. Cosa fa oggi Francesco Schettino? (ultimaparola.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr