Borse, l'Europa tenta il riscatto con Powell in focus. A Milano bene Bper, giù Carige

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Andamento Piazza Affari FTSE Mib Loading. . . Loading.

Powell è atteso dalla Commissione bancaria del Senato Usa nell'audizione propedeutica al suo secondo mandato.

In discesa Iveco Group.Fuori dal Ftse Mib corre Brunello Cucinelli che ha realizzato ricavi netti per 712 milioni nel 2021 e confermato la stima di incremento dei ricavi del 10% sia nel 2022 sia nell'esercizio successivo

Questo ha fatto cadere lunedì le Borse (soprattutto il Nasdaq e i titoli tecnologici Usa). (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sotto la lente le parole, davanti al Congresso, di Jerome Powell, presidente della Federal Reserve (Fed). In attesa del dato sull'inflazione americana, che secondo il consenso di Reuters aumenterà al 7% su base annua, anche in Cina è stato reso noto oggi l'indice dei prezzi al consumo (Yahoo Finanza)

Lieve aumento per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che mostra un rialzo dello 0,38%. Sul mercato valutario, stabile l'Euro / Dollaro USA, che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,136. (ilmessaggero.it)

Giornata moderatamente positiva per, che sale di un frazionale +0,53% Sessione debole per l', che scambia con un calo dello 0,35%. (Teleborsa)

Dopo un’apertura in rialzo, il titolo della società finlandese ha chiuso leggermente al ribasso. Martedì sera le azioni statunitensi hanno chiuso in rialzo, guidate da un rimbalzo dei titoli tecnologici, con i prezzi del petrolio in rialzo (QWERTYmag)

Lo spread tra Btp e Bund è a elastico e si riavvicina ai 134 punti con il rendimento del decennale italiano all'1,28 per cento Fuori dal paniere principale prosegue la corsa della Popolare di Sondrio (+3%) che potrebbe essere l'ulteriore tassello del terzo polo bancario. (Tiscali.it)

Prevista un'apertura piuttosto piatta ma leggermente sotto la parità per le piazze europee, in una giornata in cui i mercati globali proveranno a digerire il picco dell'inflazione degli Stati Uniti. Petrolio in ribasso nei due listini di riferimento: ii Wti scambia a 82,2 dollari al barile, il Brent è a quota 84,3. (Milano Finanza)