Alfa Romeo Tonale: prezzi, versioni, allestimenti, motori, listino - Quattroruote.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quattroruote ECONOMIA

Il motore Vgt con turbo a geometria variabile è ordinabile anche sulle Tonale Ti (42.300 euro) e Tonale Veloce (44.800 euro).

A differenziare le due versioni di potenza è la turbina a geometria variabile, che insieme ad altri accorgimenti consente di innalzare la potenza massima fino a 160 CV.

Invariata invece la coppia, con entrambe le versioni che arrivano a 240 Nm erogati a 1.500 giri/min

Per avere un'Alfa Romeo Tonale Hybrid da 160 CV bisogna invece spendere almeno 41 mila euro, prezzo fissato per la Speciale. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri giornali

Gli allestimenti. L’Alfa Romeo Tonale meno costosa attualmente a listino è la Super, che di serie propone già una dotazione abbastanza completa. In cima alla scala dell’Alfa Romeo Tonale si colloca la versione Veloce, basata sulla Ti (ClubAlfa.it)

Passando al lato posteriore, ecco la striscia luminosa che caratterizzerà questo modello collegando i due fari situati sulla esterno. Sembra che la nuova Alfa Romeo Tonale stia riscuotendo un gran successo nonostante sia appena uscita. (TecnoAndroid.it)

Lunghezza sotto i 5 metri, il quadro strumenti ricorda il passato Alfa Romeo, ma integra schermi touch moderni, con diverse funzioni incorporate, moderno e con tutti gli ADAS di ultima generazione. La Tonale, infatti, rappresenta la rinascita di Alfa che il 2021 chiude i bilanci in attivo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Con la Tonale Alfa Romeo entra nel mondo dell’elettrificazione e della digitalizzazione. Lo stile e il design italiano sono inconfondibili così come la comodità degli interni, disegnati in modo da avvolgere il guidatore e regalargli un’esperienza di guida in pieno stile Alfa Romeo. (varesenews.it)

In strada Tonale si fa apprezzare per una perfetta distribuzione dei pesi e uno sterzo reattivo e diretto. Pur conservando reazioni da vera Alfa, Tonale fa della sua formula ibrida un inedito punto di forza e tra i C-Suv trova pochi concorrenti così qualificati. (Leggo.it)

Debutta infatti il motore 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 160 CV, esclusiva di Alfa Romeo. Con quest'auto Alfa Romeo entra nell’era dell’elettrificazione rimanendo 100% fedele al proprio Dna di sportività italiana, grazie a sistemi di elettrificazione allo stato dell’arte concepiti per essere al servizio del marchio e della sua attitudine audace. (La voce di Rovigo)